Sony HDR-AZ1VR: la più piccola action cam

In questi giorni Sony ha svelato una nuova action cam, la HDR-AZ1VR. Questo nuovo modello si presenta come il più piccolo mai realizzato dalla ditta nipponica e, con dimensioni pari a 2/3 e un peso di appena 63 grammi, non c’è motivo che sia diversamente. Ma nonostante una dotazione più sacrificata rispetto agli altri modelli disponibili in gamma, l’ingombro non è stato contenuto: è presente lo stabilizzatore SteadyShot avanzato. Le registrazioni sono riprese in full HD con audio stereo, il bit-rate è di un massimo di 50 mbps con formato XAVC S e il grandangolo è di ben 170°.

Anche la robustezza è da record visto che, a detta di Samsung, la nuova HDR-AZ1VR è dotata di un grado di protezione IPX4, vale a dire è altamente resistente agli spruzzi. Ma se desiderate che la vostra action cam sia impermealizzabile in tutto e per tutto, Sony propone una custodia apposita per questo nuovo modello (di serie nella dotazione) in grado di proteggere la mini videocamera da cadute accidentali e urti, nonché polvere e sabbia. Con questa protezione, la HDR-AZ1VR è in grado di sopportare immersioni che fanno fino a ben 5 metri di profondità.

sony hdr az1vr zaino

Compreso nella scatola, c’è il telecomando Live-View Remote: questo dispositivo è munito di schermo ed è indossabile al polso. La sua funzione principale è quella di visualizzare le immagini, ma non solo: il Live-View Remote consente anche di regolare le impostazioni, riprodurre e cancellare filmati. In tutto potete gestire fino a 5 action cam alla volta, nonché registrare i dati GPS.

sony hdr az1vr su bicicletta

Grazie al nuovo software Action Cam Movie Creator, avete modo di realizzare i vostri propri filmati facilmente e intuitivamente. Le tante funzioni di editing vi consentono inoltre di inserire dei dati relativi alla velocità e alla distanza in sovrimpressione. E’ possibile anche creare degli effetti slow-motion grazie alla possibilità di riprendere a frame rate elevato di 120 fps. L’obiettivo ZEISS e il processore BIONZ X vengono ora affiancati dal sensore CMOS Exmor R.

sony hdr az1vr fango

La nuova Sony HDR-AZ1VR trasmette video in streaming grazie al sito USTREAM in tempo reale. Avete la possibilità di mandare un messaggio ai vostri amici per informarli di quando partirà la trasmissione live, ma anche di visualizzare il numero di spettatori e registrare su una scheda il filmato. Tra gli accessori disponibili troviamo l’attacco VCT-BPM1, il kit di montaggio BLT-CHM1 e il kit di accessori ACC-TRDCY che comprende batteria e caricatore. Le prenotazioni per la Sony HDR-AZ1VR sono già aperte e le vendite partiranno da ottobre 2014.

Impostazioni privacy