Flappy Droid, l’easter egg nascosta in Android Lollipop

Con ogni versione nuova del sistema operativo che viene rilasciata, Android presenta una nuova animazione nascosta nell’applicazione Impostazioni, meglio conosciuta come “Easter egg” e che sarà ben nota a tutti gli Androidiani. Ricordate, nella versione KitKat si trattava di un vassoio per dolci, mentre nell’anteprima di Android L era piuttosto un riferimento all’enigma di YouTube “Webdriver Torso”. Per l’ultimo aggiornamento Android Lollipop (o almeno come abbiamo avuto modo di vedere nell’anteprima del programma lo scorso mese di ottobre), Google si è spinta ancora una volta oltre. Ora l’aggiornamento contiene una copia fedelissima del videogioco Flappy Bird che si nasconde dietro il numero della versione di Android nella sezione “Impostazioni.”

Anche questa volta quindi Google ha inserito un Easter Egg all’interno delle informazioni del sistema quando si preme più volte il numero della versione di Android. Con il passare del tempo, queste animazioni hanno fatto un vero salto di qualità, passando da semplici immagini inanimate ad animazioni più ricche in contenuti e sempre più piacevoli da guardare e con cui passare del tempo quando non si ha nient’altro da fare. Queste nuove feature si suddividono in due: in un primo momento compare l’immagine/animazione e – dopo alcuni tap – appare una nuova sequenza dopo aver premuto a lungo sul display.

Chi è in possesso di uno smartphone con Android come sistema operativo, potrà “tappare” svariate volte sui numeri della versione Android e in seguito premere più a lungo sul leccalecca gigante che compare. In questo modo il giochino partirà. Per il momento non sappiamo se succede qualcosa di speciale se riuscite ad accedere ai livelli successivi perché siamo riusciti solamente ad ottenere un paio di punti. Ma che siate bravi o meno a questa nuova feature, è un’aggiunta che vale davvero la pena e che Google non poteva non aggiungere nella gamma delle easter eggs di Android.

https://www.youtube.com/watch?v=bpKO6mabSig

Il miglior Easter Egg”. Così Google definisce la nuova animazione per Android Lollipop. E come dargli torto. In effetti qui non siamo più a livelli di semplici immagini o animazioni. Sebbene queste funzioni erano gradite in passato, adesso l’asticella è stata spostata davvero molto in alto: ora si tratta di un vero e proprio gioco rinominato Flappy Droid, riferimento più che palese al famoso giochino per smartphone citato poco più sopra. Per chi non avesse capito come attivarlo o volesse semplicemente dare uno sguardo prima di lanciarsi nella performance, ecco un video prova che potrebbe dare qualche trucchetto su come usarlo al meglio.

Impostazioni privacy