Come cancellarsi da Instagram e eliminare l’utenza per sempre

Come cancellarsi da Instagram e eliminare l’utenza per sempre
da in Applicazioni, Guide HiTech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Mode Instagram

    In questo articolo andiamo a vedere come cancellarsi da Instagram. Hai sentito parlare di Instagram, il Social Network delle foto, preso dalla foga del momento e trascinato dalla moda hai aperto il tuo profilo. Dopo qualche settimana però ti sei già stancato di questo Social. Sei su Instagram dal giorno 0, sei stato praticamente uno dei primi utenti a pubblicare foto, però il tempo cambia e Instagram non è più quello di una volta. Se ti ritrovi in una di queste due ipotesi allora l’unica soluzione è quella di cancellarsi da Instagram, inutile tenere un account inutilizzato.

    Se ci vogliamo cancellare da Instagram dobbiamo collegarci al sito web (no dalla sua applicazione) ed accedere al nostro account tramite le nostre credenziali. Una volta dentro bisogna andare su Modifica Profilo. Premessa: in questo momento non è possibile cancellare l’account, ma solo disabilitarlo tuttavia finché non lo si ri-abilita non è raggiungibile da nessuno e anche tutte le amicizie e i like sono nascosti.

    Una volta dentro nella schermata “Modifica Profilo” dobbiamo cercare la voce “Disabilita temporaneamente il tuo account”, che trovate in basso a destra. A questo punto la schermata successiva che vi apparirà sarà quella che vi chiederà il motivo di questa mossa. Le motivazioni sono varie, ma se nella lista non trovate la vostra potete sempre mettere “Altri Motivi”.

    Determinato il motivo del vostro abbandono dovete inserire la vostra password di Instagram e poi cliccare sul tasto “Disabilita temporaneamente il tuo account”. In questa maniera il vostro account Instagram non esisterà più online.

    Una volta disabilitato il vostro account, perderete tutti i vostri followers, likes e foto pubblicate. Quindi prima di eseguire questa procedura dovete essere più che sicuri. Anche se al successivo E voi siete presenti su Instagram o vi siete cancellati? Se ancora siete presenti sul Social perché vi piace? Se invece vi siete cancellati perché l’avete fatto? Lasciate il vostro parere nei commenti sotto questo articolo.

    405

    ARTICOLI CORRELATI