Surface Book: prezzo, scheda, uscita del notebook

Microsoft Surface Book è ufficiale e porta con sé tanta sorpresa per un dispositivo davvero potentissimo, offerto a un prezzo abbordabile con una scheda tecnica stupefacente. L’uscita del nuovo notebook di Redmond è imminente ed è stato il grande botto esploso in occasione della conferenza. Presentato come il più potente portatile da 13 pollici mai prodotto, conta su un’estetica molto curata, è sottile e seducente, con un’elegantissima cerniera per la chiusura che garantisce stabilità e design. Microsoft lo paragona subito al Macbook Pro di Apple affermando che è il doppio più performante. Scopriamo di più su questo dispositivo davvero interessantissimo.
Sorpresa nella sorpresa: si può anche separare dalla tastiera per essere usato come un tablet.

È dotato di uno schermo molto brillante con diagonale da 13.5 pollici di natura PixelSense con ben 6 milioni di pixel (risoluzione da 3000 x 2000 pixel!) e una densità di 267ppi con un contrasto stupefacente. Supporta ovviamente anche la penna capacitiva ultrasensibile di Microsoft e l’interfaccia tattile. La tastiera è quasi a sfioro e viene promessa come estremamente sensibile e silenziosa. Il trackpad in vetro a supportare fino a dieci tocchi, come se si stesse strisciando su una superficie, appunto in puro vetro.

Surface Book Microsoft

Viene confermato che la docking station di Surface Pro 4 può funzionare anche con Surface Book senza alcun problema. Per quanto riguarda la parte hardware, la batteria può durare ben 12 ore con un’autonomia notevole, viene supportata l’ultima generazione di processori Intel con a corredo la potentissima GPU Nvidia ideale non soltanto per i gamer più esigenti, ma anche per i professionisti che ad esempio vogliono montare audio e video. Le specifiche contano anche su una memoria RAM GDDR5.

Il prezzo è di 1499 dollari dal 26 ottobre. Aspettiamoci dunque un costo di 1499 euro anche per l’Italia.

[npgallery id=12925]

Impostazioni privacy