Natale 2016

Avere e gestire più account Instagram

Avere e gestire più account Instagram
da in Applicazioni, Guide HiTech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 07:09

    Come_gestire_piu_account_Instagram

    Una delle principali “pecche” di Instagram, per chi deve controllare più account, è quella di non poter gestire più di un profilo utente per volta. L’applicazione non consente infatti di registrare più account e l’utente, per passare da uno all’altro, deve necessariamente disconnettersi e poi loggarsi nuovamente. In attesa che Instagram possa implementare una funzione simile a quella presente, ad esempio, su Twitter (dov’è invece facilissimo passare da un account all’altro), qualcuno prova a rilasciare soluzioni per chi ha un’attività e ha bisogno di gestire più profili contemporaneamente.

    Chi ha necessità di sapere come gestire più account Instagram per motivi di lavoro, da questo momento potrà contare su Stribr, un servizio online che permette di curare fino a cinque profili Instagram contemporaneamente. Oltre a questo, Stribr consente di visualizzare analytics, programmare i post, gestire i followers e fare ricerche partendo dall’hashtag, dal nome utente oppure dalla localizzazione. Alcune funzioni saranno disponibili con il trascorrere del tempo, come quella per la programmazione dei post da pubblicare.

    Per provare Stribr e gestire più account Instagram contemporaneamente, è possibile visitare il sito del servizio cliccando qui. Le funzionalità si possono testare creando un account che al momento è totalmente gratuito e che tale resterà, molto probabilmente, finché Stribr sarà in versione beta.

    Al momento è davvero difficile fare una previsione sulle probabilità, più o meno concrete, che Instagram possa decidere, in futuro, di implementare direttamente la funzione di gestione contemporanea di più account. Di certo la strada sembra essere tutta in discesa e alcune app collegate indirettamente ad Instagram, stanno facendo i primi timidi tentativi per permettere agli utenti di gestire più account. Ultima in ordine di tempo l’applicazione 5000 likes, che permette di promuovere le proprie foto per ottenere più like e che con il nuovo aggiornamento consente appunto di gestire più account Instagram contemporaneamente.

    405

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI