Le 15 novità tecnologiche più attese nel 2016

Le 15 novità tecnologiche più attese nel 2016
da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/04/2016 17:42

    novità tecnologiche più attese nel 2016

    È proprio il caso di dirlo: anno nuovo, tecnologie nuove. Il settore dell’hi-tech è sempre molto attivo ed in costante fermento ed è per questo che anche il 2016 sarà carico di novità da presentare e tutte da conoscere. Ma quali saranno le 15 novità tecnologiche più attese nel 2016? Anche se il nuovo anno è appena cominciato e dodici mesi sono piuttosto lunghi da attraversare, qualche previsione (e qualche certezza) si può già fare.

    novità tecnologiche più attese iphone 7

    Il 2016 sarà certamente l’anno in cui la Apple presenterà il nuovissimo iPhone 7, che per la prima volta dovrebbe prevedere l’eliminazione del tasto home, comparso almeno fino all’ultimo modello dell’azienda di Cupertino.

    novità tecnologiche più attese iphone 7 plus

    Come già accaduto in occasione dell’uscita dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6S, anche la versione 7 dello smartphone di casa Apple dovrebbe prevedere il modello Plus, più grande di quello normale.

    novità tecnologiche più attese iphone mini

    Le indiscrezioni su una probabile uscita dell’iPhone Mini si sono rincorse più volte negli ultimi anni ma non hanno mai portato a nulla di concreto. Il 2016 potrebbe essere l’anno della sua definitiva apparizione sul mercato?

    novità tecnologiche più attese iphone 6c

    Assai più realistica potrebbe essere la produzione dell’iPhone 6c, che fino a questo momento non è mai stato annunciato. Lo smartphone “economico” di casa Apple non è più stato aggiornato dopo la comparsa del 5c.

    novità tecnologiche più attese apple watch 2

    Quasi certa anche l’uscita della seconda generazione di Apple Watch, pronta ad introdurre una serie di novità rispetto alla precedente già messa in commercio.

    novità tecnologiche più attese display a pannelli solari

    Fra le novità tecnologiche più attese nel 2016 potrebbe esservi l’introduzione di display con pannelli solari in grado di catturare la luce e di trasformarla in energia.

    novità tecnologiche più attese reggiseno per correre

    La tecnologia indossabile è senz’altro uno dei settori che porterà maggiori novità nel corso di quest’anno. Fra i prodotti attesi anche il reggiseno per correre con rilevatore di frequenza cardiaca prodotto dalla OmSignal.

    novità tecnologiche più attese auto che si guidano da sole

    Le autovetture che si guidano da sole sono da tempo nei piani di Google. Il 2016 potrebbe essere finalmente l’anno del loro debutto ufficiale.

    novità tecnologiche più attese controllo dei computer con i gesti

    Il 2016 potrebbe essere anche l’anno giusto per veder comparire anche la tecnologia che permette di controllare i computer con dei semplici gesti, muovendo le mani nell’aria.

    novità tecnologiche più attese samsung galaxy s7

    Tornando invece al settore degli smartphone, molto atteso è anche il Samsung Galaxy S7, che potrebbe essere presentato già nei primi mesi del 2016.

    novità tecnologiche più attese robot che organizza appuntamenti

    Nel 2016 potrebbe arrivare un robot in grado di individuare quale sia l’ora migliore per organizzare un incontro con più persone, evitando così di perdere tempo per cercare di mettersi d’accordo su quale possa essere la migliore alternativa.

    novità tecnologiche più attese hololens

    Fra le 15 novità tecnologiche più attese nel 2016 vi è senz’altro HoloLens di Microsoft, un dispositivo che permette di fare esperienza con la realtà aumentata.

    novità tecnologiche più attese oculus

    Sempre a proposito di realtà aumentata, Oculus Rift è una delle 15 novità tecnologiche più attese nel 2016 ed è anche il prodotto che certamente arriverà sul mercato. Acquistato da Facebook, sarà presto realtà.

    novità tecnologiche più attese supercomputer per auto

    Il Supercomputer per auto Drive PX2 è destinato ai veicoli a guida autonoma. Di cosa si tratta? È un centro di elaborazione in grado di processare i segnali di dodici videocamere e dei sistemi radar e lidar di bordo.

    novità tecnologiche più attese blaze

    Il 2016 è anche l’anno del nuovo prodotto lanciato da Fitbit, Blaze, uno smartwatch “motivatore” in grado di tracciare tutte le attività fisiche e le funzioni vitali.

    1161

    ARTICOLI CORRELATI