Le 8 novità tecnologiche più attese nel 2017

Sono tante le novità tecnologiche più attese nel 2017. Alcune sono già state presentate ma non sono ancora arrivate sul mercato; altre ancora attendono di essere ufficializzate al grande pubblico. Le attese per alcune di esse si stanno facendo avvertire molto perché l’interesse è tanto. E comunque si tratta di prodotti e brand in grado di calamitare sempre l’attenzione di appassionati e non. Andiamo dunque a scoprire quali sono le novità tecnologiche più attese per questo 2017.

1) Nintendo Switch

Presentata di recente con un grande evento organizzato a Tokyo ma visibile in streaming in tutto il mondo, Nintendo Switch è la nuova console di gioco che farà il suo debutto nei negozi a partire dai primi giorni di marzo. La grande rivoluzione che introdurrà sarà quella di consentire di giocare ovunque lo si desideri e non più soltanto nel salotto di casa.

2) Samsung Galaxy S8

samsung galaxy s8

Era atteso per il prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona, che si terrà a fine febbraio, e invece Samsung Galaxy S8 arriverà soltanto ad aprile. Dopo il successo di Galaxy S7 ed S7 Edge, l’attesa per il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana è altissima.

3) Smartphone pieghevole Samsung

smartphone pieghevole

Oltre al Galaxy S8, molto atteso anche il primo smartphone pieghevole annunciato da Samsung. Quello che si sa fino a questo momento, è che l’azienda potrebbe lanciarlo nell’ultimo periodo di quest’anno e poi introdurlo definitivamente sul mercato nella prima parte del 2018.

4) iPhone 8

A quanto pare Apple non resterà a guardare e molti si aspettano che da Cupertino possano rispondere con un altro iPhone. Si chiamerà iPhone 8? Oppure iPhone 7S come molti credono? Di certo novità ci saranno senz’altro.

5) Nuovi iPad Apple

Oltre ad un probabile nuovo smartphone, Apple dovrebbe presentare anche nuovi iPad. Apple, oltre a rinnovare le versioni da 9.7 e 12.9 pollici, potrebbe introdurre un nuovo dispositivo da 10.5 pollici, totalmente rinnovato. Per conoscere tutte le novità bisognerà comunque attendere i prossimi keynote.

6) Xbox Project Scorpio

xbox project scorpio

Tornando ad occuparci di console per videogiochi, Microsoft dovrebbe rispondere a Nintendo immettendo sul mercato, entro la fine di quest’anno, Xbox Project Scorpio. Tra le sue caratteristiche tecniche – veramente interessanti-, dovrebbero esserci il supporto 4K, HDR e realtà virtuale.

7) Surface Pro 5

surface pro 5

Fra le nuove tecnologie più attese anche il nuovo 2 in 1 di casa Microsoft, Surface Pro 5, dovrebbe essere presentato nel corso del primo trimestre del 2017. Dovrebbe montare uno schermo Ultra HD, con risoluzione 4096 x 2160 pixel, e avere il supporto nativo al 4K.

8) Visori realtà virtuale di Microsoft

Infine, Microsoft dovrebbe presentare anche i suoi visori per la realtà virtuale. Il condizionale è quanto mai d’obbligo perché questi prodotti dovrebbero essere inizialmente distribuiti tra gli sviluppatori e in seguito avviati verso la commercializzazione. Quello che pare esser certo è che Microsoft, come avrebbe comunicato, non dovrebbe commercializzare direttamente i visori ma dovrebbe lasciare tale compito a partner quali Dell, HP, Acer, Asus e Lenovo.

Impostazioni privacy