Samsung Galaxy S7 Edge: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiale

Samsung Galaxy S7 Edge: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiale
da in Samsung, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Samsung Galaxy S7 Edge

    Samsung ha presentato Galaxy S7 Edge al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il tanto atteso smartphone curvo su entrambi i lati dell’azienda coreana si rinnova sia per quanto riguarda la scheda tecnica che per il design. Samsung Galaxy S7 Edge è uno smartphone top di gamma dotato di tutte le caratteristiche e specifiche ideali per coloro che sono alla ricerca delle massime performance. Andiamo a scoprire in dettaglio, quali sono le novità di Galaxy S7 Edge, la scheda tecnica ufficiale, il prezzo e la data d’uscita ufficiale. Acquista Samsung Galaxy S7 Edge su AMAZON!

    Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge raccontati da Giovanni Ventra di Samsung

    Sul fronte delle specifiche tecniche, Galaxy S7 Edge è dotato di display da 5,5 pollici Dual edge Quad HD Super Amoled, con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixels e densità pixel pari a 534ppi. La fotocamera posteriore ha un sensore da 12 megapixel con apertura pari a f/1.7 e lo stabilizzatore ottico Smart OIS, mentre la fotocamera frontale ha una fotocamera anteriore da 5 megapixel, con la medesima apertura. Inoltre, per quanto riguarda la fotocamera posteriore, Samsung ha introdotto anche la tecnologia Dual Pixel, che permette di utilizzare tutti i pixel per ottenere un focus estremamente rapido. Per quanto riguarda le performance, il nuovo Galaxy S7 Edge è dotato Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890 in base al mercato di destinazione. Il SoC è accompagnato da 4GB di memoria RAM LPDDR4, mentre i tagli di storage disponibili sono 32 o 64 GB UFS 2.0. Grazie a questo hardware, Samsung Galaxy S7 Edge sembra essere lo smartphone ideale per quanto riguarda il mondo gaming. La batteria di Galaxy S7 Edge, invece, è pari a 3600 mAh. Non solo, rispetto al passato, Samsung è ritornata sui propri passi ed ha reintrodotto lo slot per le memorie MicroSD, fino a 200GB. Galaxy S7 Edge scheda tecnica Sul fronte della connettività non mancano LTE Cat. 9 (450/50 Mbps), Bluetooth, NFC porta MicroUSB e jack audio. Il peso complessivo è pari a 157 grammi e a completare la dotazione non manca la certificazione IP68, che offre resistenza all’acqua e alla polvere.Ricordiamo che Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili in versioni nero, bianco, grigio e oro a partire dalla metà di marzo 2016 e per coloro che li acquisteranno durante la fase preordini otterranno un Gear VR gratis. Infine, per quanto riguarda il prezzo, Samsung non ha ancora annunciato i prezzi di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Acquista Samsung Galaxy S7 su AMAZON!

    Samsung Galaxy S7

    Il famoso account Twitter @evleaks ha condiviso qualche settimana prima un’immagine render realizzata dalla stessa Samsung. Già in passato aveva condiviso immagini accurate dei nuovi smartphone, prima del loro annuncio ufficiale, quindi riteniamo che i render appartengano proprio all’azienda coreana.

    All’interno delle immagini è possibile vedere sia Galaxy S7 che Galaxy S7 Edge. Entrambi questi smartphone sono waterproof, integrano il supporto alle memorie microSD e sono dotati di batterie a lunga durata. Inoltre, in base al mercato in cui debuttano, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono dotati di Snapdragon 820 o Soc Exynos 8890. Non mancano anche 4GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 12 megapixel, migliore rispetto a quella dell’attuale S6.

    Samsung Galaxy S7 Edge, il concept video

    A poco meno di un mese dall’annuncio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, in rete è apparso un video concept che permette di comprendere alcune peculiarità del futuro smartphone dell’azienda coreana. Scaturito dalla brillante mente del designer Martin Hajek, il concept del Galaxy S7 Edge ha permesso di vedere da vicino quale sarà il nuovo design. Secondo quanto mostrato nel video, Galaxy S7 Edge è dotato di un vetro curvo su tre fronti, entrambi i lati del display e nella parte bassa. E’ interessante il fatto che i pulsanti posti nella parte bassa del dispositivo siano assemblati all’interno del vetro curvo ed è, quindi, possibile dire che i due pulsanti sono capacitivi. Non mancano uno slot microSD, posto nella parte inferiore destra del dispositivo, la presenza di un jack per le cuffie da 3,5 mm e una porta USB-C. Ovviamente, trattandosi di un video concept è importante sottolineare che le immagini raffigurate potrebbero differire dal modello ufficiale.

    Galaxy S7

    Secondo gli ultimi rumors, le caratteristiche di Samsung Galaxy S7 Edge sono estremamente interessanti. Seppur da un punto di vista di design non vi saranno importanti novità, l’azienda coreana sembra essersi focalizzata nel creare un device dotato di specifiche tecniche all’avanguardia. Il Galaxy S7 Edge sarà dotato di display curvo su ambo i lati, dotato di risoluzione QHD come il precedente modello. Allo stesso tempo, per quanto riguarda il comparto software, il nuovo Galaxy S7 Edge potrebbe impiegare la tecnologia 3D Touch, già vista sui dispositivi di Apple, e integrare il sistema operativo Android Marshmallow fin dal lancio. Per quanto riguarda le performance, Galaxy S7 Edge è dotato del processore Snapdragon 820, accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Inoltre, Samsung ha rilasciato una versione con processore Exynos, seppur quest’ultima sarà venduta principalmente in Asia. La fotocamera posteriore, invece, non è la stessa dell’attuale Galaxy S6, ma nettamente migliorata. Infine, la batteria del Galaxy S7 Edge è in grado di offrire un lungo periodo di utilizzo, anche grazie alle funzionalità integrate all’interno di Android Marshmallow. Il prezzo di Galaxy S7 Edge, invece, potrebbe essere leggermente inferiore di quello del Galaxy S6 Edge al lancio.

    Galaxy S7 Edge: video concept lo mostra

    Sul fronte delle caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy S7 Edge presente all’interno del concept video è dotato di un display QHD Super AMOLED, 4GB di memoria RAM, processore Snapdragon 820 di Qualcomm, nuovo sensore fotografico da 21 megapixel, doppio flash LED dual-tone e, frontalmente, una fotocamera da 8 megapixel. A completare la dotazione non mancano la porta microUSB Type-C 3.0 e il jack da 3.5 mm. Il design, invece, è molto elegante ed, all’interno del video, è possibile vedere i pulsanti del volume presenti sul bordo sinistro, mentre il pulsante di accensione e spegnimento è posto sul lato destro.

    Se vi state chiedendo quando uscirà Samsung Galaxy S7 Edge, sappiate che al momento non esiste ancora una risposta ufficiale. Tuttavia il futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana arriverà sul mercato a metà marzo. Infine, il prezzo del Galaxy S7 Edge è ancora sconosciuto, ma con molta probabilità Samsung proporrà questo nuovo terminale al prezzo dell’attuale S6 Edge.

    1579

    ARTICOLI CORRELATI