LG Stylus DAB+ con digital radio: la scheda tecnica ufficiale

LG Stylus DAB+ è ufficiale e porta con sé una primizia molto interessante dato che è il primo smartphone al mondo a montare la Digital Radio ossia la tecnologia necessaria per sfruttare, appunto, la radio digitale. Ufficializzato in occasione dell’evento Radiodays Europe 2016 di Parigi, è in uscita anche in Italia oltre che in diversi altri paesi al mondo. Che cosa comporta questo componente? La possibilità di collegarsi a molte più stazioni radiofoniche, con servizi aggiuntivi, maggiori informazioni e interattività e, ultimo ma non per importanza, una qualità in ascolto decisamente superiore. Scopriamo di più anche sulla scheda tecnica.

Fa la sua comparsa ufficiale LG Stylus DAB+, il primo smartphone con digital radio che lavora sia grazie al ricevitore integrato sia all’apposita applicazione integrata per poter ascoltare tutte le emittenti classiche sia quelle online per un numero sensibilmente superiore a quelle che si possono normalmente trovare nella banda FM. Tutto è fruibile in modo gratuito, non è richiesto abbonamento né si va a consumare il traffico dati del proprio piano personale; volendo si può anche sfruttare senza Sim o essendo collegati via Wi-Fi. Una comodità non da poco.

La sintonizzazione è rapidissima per andare ad avere subito un report sulle stazioni di radio digitali locali e non solo. Attualmente, la digital radio è utilizzata da più di 500 milioni di persone in 40 paesi in tutto il mondo e nel caso specifico di questo terminale, LG si è avvalsa della collaborazione di IDAG (International DMB Advancement Group). “Stiamo favorendo l’adozione della nuova radio digitale introducendo la tecnologia DAB+ nei nostri smartphone per offrire una nuova esperienza d’ascolto”, ha affermato Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

Qual è la scheda tecnica di LG Stylus DAB+? Troviamo un display con diagonale da 5,7 pollici e risoluzione HD (1280×720 pixel) accompagnato da un processore quad core da 1,2 GHz con un totale di 1,5 GB di quantitativo RAM e una memoria interna da 16 GB che è anche espandibile con schede microSD. Le specifiche si completano con due fotocamere da 13 e 8 megapixel, una batteria rimovibile da 3.000 mAh e la connettività veloce LTE. Infine, troviamo a bordo il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Inoltre, come da nome, sarà dotato anche di pennino per poter scrivere, disegnare e interagire sullo schermo. Quale sarà il prezzo di vendita?

Impostazioni privacy