Kindle Oasis: prezzo e scheda del migliore ereader di sempre

È ufficiale Kindle Oasis che è stato presentato da Jeff Bezos come il più leggero e prestante modello di sempre. Infatti, è anche quello col prezzo più alto, giustificato da performance senza precedenti e un’estetica completamente rinnovata. Dal costo di partenza di 289,99 euro, offre una custodia-caricatore in pelle nera, un display da 6 pollici ad alta risoluzione e densità di 300 pixel per pollice quadrato, la luce integrata che consente una lettura confortevole e il modulo Wi-Fi per la connessione in rete, con la variante con 3G gratuito. Tutto è stato progettato per offrire la migliore esperienza possibile in lettura in qualsiasi condizione e situazione. Scopriamo tutto, compresa la scheda tecnica.

Acquista Kindle Oasis su Amazon

Dunque ufficiale il nuovo Kindle Oasis che si può trovare nelle colorazioni rosso porpora (bordeaux), nero o noce quando uscirà in commercio il prossimo 27 aprile nella versione solo Wi-Fi per un prezzo di 289,99 euro e con quella con 3G gratuito ovunque per 349,99 euro. L’estetica, come già preannunciato, è stata completamente rivista per risultare molto comodo in lettura anche per ore: rispetto ai modelli con design classico, che alla lunga può risultare faticoso da impugnare, Oasis è invece più ergonomico e bilanciato, anche per cambiare pagina senza sforzo. Interessante quanto il digitale stia cercando di avvicinarsi il più possibile al migliore supporto possibile, ossia il libro cartaceo (cit. Bill Gates). La batteria è altrettanto performante, ha un’autonomia lunga (diversi mesi dichiarati) e la custodia-caricatore inclusa rimovibile e in pelle può aumentarla.

Il guadagno in termini di leggerezza del peso e sottigliezza è stimato rispettivamente in 20% e 30% rispetto ai precedenti Kindle e nel punto in cui si impugna scende ad appena 3.4mm. Pur tuttavia è estremamente leggero, con un rivestimento in vetro e una cornice leggera letteralmente fusa col metallo attraverso quel che viene definita galvanostegia strutturale. I pulsanti per cambiare pagina sono a portata di pollice, per il minimo sforzo. Si può naturalmente afferrare con la destra o con la sinistra e lo schermo verrà adattato di conseguenza.

Oasis Kindle Amazon

I LED integrati sono il 60% in più degli altri Kindle per una perfetta illuminazione, che viene peraltro indirizzata sulla superficie per non stancare gli occhi; la diagonale del display è da 6 pollici proprio come quella di Voyage. La resa visiva è dichiarata del tutto simile a quella di un libro cartaceo. E le funzionalità? C’è la possibilità di organizzare i libri in categorie personalizzate con Cloud Collections; la tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e tutte le annotazioni in multi-dispositivo; c’è una ricerca rapida migliorata, la consultazione rapida per accedere al dizionario di Wikipedia e Word Wise per avere definizioni di termini in inglese se si vuole leggere in questo idioma; la traduzione è garantita da Bing Translator con inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese, ecc… ultimo, ma non per importanza, la possibilità di regolare le dimensioni dei caratteri su otto livelli. Le dimensioni sono di 143 mm x 122 mm x 3,4-8,5 mm per un peso di 131/288 grammi per la versione Wi-fi e 133/240 grammi per quella anche con 3G, che consente la connessione allo store ovunque nel mondo senza spese aggiuntive. I formati supportati sono Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

Impostazioni privacy