Natale 2016

WhatsApp, videochiamate pronte al debutto

WhatsApp, videochiamate pronte al debutto
da in Applicazioni, Whatsapp
Ultimo aggiornamento:
    WhatsApp, videochiamate pronte al debutto

    Le videochiamate stanno per debuttare su WhatsApp. Questa indiscrezione è giunta attraverso la beta 2.16.80 per Android, in cui era stata inserita l’opzione per effettuare videochiamate. Un’importante novità che riguarderà tutti gli utenti e se dal lato utente sembra quasi tutto pronto, adesso manca l’attivazione lato server ad opera di WhatsApp.

    Dopo essere apparse le videochiamate nella penultima versione beta di WhatsApp, adesso la piattaforma di messaggistica ha rimosso questa funzione dall’ultima beta disponibile per gli sviluppatori, dal momento che la fase di sviluppo deve essere ancora completata.

    Il rilascio delle videochiamate di WhatsApp sembra essere, semplicemente, una questione di tempo e aggiustamenti da parte degli sviluppatori. Infatti, non appena i server di WhatsApp saranno pronti per supportare le videochiamate, quest’ultime verranno ufficialmente rese disponiblii.

    Come già detto, la funzione di videochiamate su WhatsApp è stata rimossa dalla beta più recente, numero 2.16.81, visto che il team sta lavorando al lancio ufficiale.

    Seppure le videochiamate di WhatsApp siano attese da tanto tempo, è importante sottolineare il fatto che, al momento, quest’ultime riguardano solamente i singoli contatti e, quindi, non è possibile effettuare le chiamate di gruppo.

    Videochiamate su WhatsApp

    Per effettuare una videochiamata su WhatsApp basterà selezionare il contatto e, nella schermata di chat, premere sull’icona del telefono nella barra posta in alto.

    A questo punto, verranno visualizzate due opzioni: chiamata audio semplice oppure videochiamata.

    Come da tradizione, WhatsApp non ha rilasciato alcun commento a riguardo di questa attesa funzione, che verrà implementata gradualmente, come accaduto in passato per le chiamate.

    Ricordiamo, infine, che dopo le videochiamate, WhatsApp potrebbe introdurre ulteriori novità tra cui gli inviti di gruppo tramite codici QR, link e tag NFC. Non resta, quindi, che aspettare il rilascio del nuovo aggiornamento dell’app di WhatsApp per scoprire, in dettaglio, come funzioneranno le chiamate su WhatsApp.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniWhatsapp

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI