WhatsApp, in arrivo la citazione dei messaggi

Nell’ultima beta, WhatsApp ha introdotto la citazione dei messaggi. Si tratta di una particolare ma importante novità, pensata e creata per agevolare le risposte all’interno dei gruppi. L’ultima beta è possibile scaricarla sia dal sito web ufficiale, che tramite il programma beta del Google Play Store. Scopriamo più in dettaglio, quindi, come funziona la citazione dei messaggi di WhatsApp.

In passato, alcuni utenti hanno avuto la possibilità di testare in anteprima le citazioni dei messaggi all’interno delle conversazioni su WhatsApp Messenger. Adesso, il team della famosa applicazione di messaggistica istantanea ha deciso di rilasciare un aggiornamento, beta, che introduce a tutti gli utenti la possibilità di citare i messaggi all’interno di conversazioni.

Ma come funziona in dettaglio la citazione dei messaggi? Questa novità risulta molto simile a quella già presente da tempo all’interno di Telegram e permette a tutti gli utenti di rispondere ad un determinato messaggio ricevuto all’interno di una chat o conversazione di gruppo. E’ importante considerare il fatto che in una conversazione di gruppo su WhatsApp, molto spesso, è complesso comprendere a quale messaggio si riferisca una determinata risposta. Con l’introduzione della citazione, adesso tutti gli utenti potranno “allegare” il messaggio a cui stanno effettivamente rispondendo.

Per utilizzare la citazione dei messaggi basta scaricare l’ultima versione di WhatsApp, per il momento disponibile in fase beta. A questo punto, una volta installata l’ultima versione per Android o iOS, basterà selezionare il messaggio che si desidera citare, tenendo il dito premuto su di esso per qualche secondo. Una volta che il messaggio sarà selezionato, WhatsApp mostrerà una serie di opzioni, tra cui il pulsante “Rispondi“, posizionato tra “Messaggio importante” e i pulsanti “Copia” e “Incolla“.

Di fatto, attraverso la citazione di un messaggio su WhatsApp, tutti gli utenti potranno vedere il messaggio originale, con il nome e numero dell’utente che lo ha scritto e la risposta.

Impostazioni privacy