Nintendo NES Classic Edition in uscita a novembre con 30 giochi vintage

La mania Nintendo si fa ancora più forte e “incurabile” con Nintendo NES Classic Edition ossia la console che riprende in tutto e per tutto la forma della mitica NES che ha scritto la storia. Naturalmente, in salsa moderna con componenti di ultima generazione come la porta HDMI e dimensioni più ridotte. All’interno, si troveranno 30 giochi vintage originali che fanno già salire un’acquolina pazzesca agli appassionati. Si parla infatti di Super Mario Bros. 1, 2 e 3, The Legend Of Zelda, Punch Out, Final Fantasy, Donkey Kong, Bubble Bobble e tanti, tanti altri. Il prezzo è super, sotto i 60 euro. Scopriamo tutte le informazioni.

Nintendo NES Classic Edition sarà dunque uno dei must del prossimo autunno, dato che la sua uscita è piazzata per il prossimo 11 novembre per un prezzo ufficiale di 59,99 dollari / 59.99 euro. Che cosa può fare? Non può giocare a Pokemon Go (ma non avrebbe senso visto che è fissa) tuttavia può riportare indietro di oltre due decenni ai tempi gloriosi della NES originale. Questa mini replica ha una forma identica a quella originale, solo più in dimensioni ridotte e non è un’ipotesi malsana pensare che sarà uno dei must have del prossimo Natale 2016. In confezione ci sarà un pad del tutto simile a quello originale, accompagnato da una raccolta di 30 giochi che sono:

* Balloon Fight
* BUBBLE BOBBLE
* Castlevania™
* Castlevania II: Simon’s Quest™
* Donkey Kong
* Donkey Kong Jr.
* DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
* Dr. Mario
* Excitebike
* FINAL FANTASY®
* Galaga™
* GHOSTS‘N GOBLINS™
* GRADIUS™
* Ice Climber
* Kid Icarus
* Kirby’s Adventure
* Mario Bros.
* MEGA MAN™ 2
* Metroid
* NINJA GAIDEN®
* PAC-MAN™
* Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
* StarTropics
* SUPER C™
* Super Mario Bros.
* Super Mario Bros. 2
* Super Mario Bros. 3
* Tecmo Bowl™
* The Legend of Zelda
* Zelda II: The Adventure of Link

Nintento NES Classic

Il prezzo è dunque di 60 euro circa con 9,99 euro appena per un secondo pad così da giocare in coppia. Si potrà poi usare il controller anche per le console più moderne di casa ossia Wii U e Wii. Inoltre, collegandola alla nuova console, si potrà sfruttare per giocare ai giochi vintage disponibili nel mercato virtuale di contenuti.

Impostazioni privacy