Pokemon Go: cosa fare quando si hanno Pokemon doppi

Cosa fare quando si hanno Pokemon doppi in Pokemon Go? La risposta è naturalmente duplice: o si consegnano al professore oppure si mantengono nel proprio spazio di archiviazione. Tuttavia, ci sono motivazioni ben maggiori rispetto a una domanda così diretta e a due risposte così banali, perché possiamo andare a sfruttare tutte le potenzialità dell’evoluzione di massa per fare man bassa di punti evoluzione nel secondo caso e possiamo, dobbiamo anzi, andare anche a fare cascina di caramelle nel secondo, per favorire l’evoluzione stessa. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

POKEMON DOPPI

Perché si hanno Pokemon doppi? Perché mentre si scorrazza per le vie del mondo con Pokemon Go ci si trova davanti a un grande numero di animaletti selvatici – soprattutto quelli di basso livello – che si manifestano davanti. Prenderli o non prenderli? Anche se si incontra un livello 10 è sempre meglio andare a catturarlo sia perché così si avranno 3 caramelle di quel tipo (più una extra se lo si consegna) sia perché si acquistano punti esperienza. Certo, se siete a corto di Pokeball in una zona rurale, beh, magari fate più selezione.

RESTITUIRE POKEMON DOPPI

Si possono restituire e consegnare al professore Pokemon doppi. Come ricompensa si riceve in cambio una caramella della stessa specie che è indispensabile per poi raggiungere la quantità minima richiesta per l’evoluzione oltre che per spenderla per il potenziamento. Dunque, ecco perché restituire un Pokemon doppio

TENERE POKEMON DOPPI

Allo stesso tempo, però, è anche bene tenerli. Non tutti, ma un piccolo numero. Questo perché si può spendere un Uovo Fortunato alias Fortunuovo per evolvere in massa Pokemon nella mezzora in cui agisce raddoppiando i punti esperienza e garantendo così un bel salto di livello all’allentatore. Considerate sia la quantità di caramelle necessaria sia il fatto che, evolvendo un Pokemon, si riceverà altresì una caramella bonus.

Impostazioni privacy