Pokemon Go GPS fake: come falsificare la posizione

Non si fa! Iniziamo subito da un monito contro ciò che vi stiamo spiegando ossia come falsificare la posizione del GPS (Fake, per gli amici) in Pokemon Go. Perché mai si dovrebbe andare ad applicare un hack del genere a un videogioco? Semplice: essendo basato sulle Google Maps, è necessario spostarsi fisicamente sulla cartina per raggiungere determinati punti di interesse corrispondenti a Palestre o Pokestop, ma non solo. Ci sono determinati Pokemon che si trovano solamente in alcuni continenti come ad esempio Taurus che è catturabile solamente in America. Dunque, per chi non vuole/può viaggiare, non rimane che questa piccola truffa. Vi spieghiamo come applicarla, anche se vi sconsigliamo di farlo.

Premessa: con questa procedura si va ad inficiare totalmente lo spirito del gioco Pokemon Go ossia l’invito a viaggiare per il mondo esplorandolo in ogni suo anfratto con la scusa di correre dietro ai Pokemon e ai luoghi cliccabili. Secondo punto necessario da sottilineare: c’è la possibilità che si possa essere bannati e dunque si venga estromessi dal gioco, con il pericolo che si debba iniziare tutto da capo con una nuova utenza. Dunque, pensateci almeno un paio di volte prima di andare a completare questa procedura. Detto questo, partiamo:

La seguente procedura riguarda gli smartphone Android e necessita in primo luogo di abilitare i permessi di root ossia di “sbloccare” il telefono come se si fosse sviluppatori. In secondo luogo si dovranno scaricare le seguenti applicazioni: Xposed Framework, Mock Locations (fake GPS path), Fake Location GPS e Hide Mock Locations. Una volta scaricate bisogna seguire la seguente procedura:

  • Apri impostazioni sviluppatore o fai sette tap su versione build che si trova in Impostazioni> Info sul dispositivo
  • Impostazioni sviluppatore -> posizioni fittizie On
  • Installare ma non avviare Mock Location
  • Installare ma non avviare Fake GPS location
  • Installare il modulo Xposed e abilitarlo, poi riavviare il sistema
  • Aprire il modulo e aprire Pokemon Go, confermare e riavviare il sistema
  • Aprire Fake GPS Location e impostare dove si vuole “teletrasportarsi”

Se si vuole disabilitare il tutto si deve andare nuovamente su Impostazioni Sviluppatore e cliccare off su Posizioni fittizie. Tutto qui, niente di complicato, anche se vi sconsigliamo di utilizzare questa procedura.

Impostazioni privacy