Samsung Notebook 9 ufficiale: la scheda tecnica

Samsung Notebook 9 è ufficiale, come nuova generazione del computer portatile della società coreana che da noi non presenta tutti i modelli che invece ufficializza in patria. Leggero, sottile e con una tecnica costruttiva (tecnologia Micro Arc Oxidation (MAO) Rigidity) ricercata ed elegante, il nuovo modello presenta una diagonale di schermo che si attesta sui 13,3 pollici con un peso di 800 grammi che non ha paragoni in questo settore. La configurazione hardware offre una scelta di processori tra Intel Core i5 o i7 e una batteria che – come quella degli smartphone moderni – può offrire non soltanto una duratura autonomia (7 ore) ma anche una ricarica molto veloce Adaptive Fast Charge in appena 20 minuti per 2 ore di carica. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

I nuovi portatili Samsung Notebook 9 sono dunque ufficiali nel loro taglio da 13.3 pollici (ma c’è anche una versione da 15 pollici) con il pannello a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con cornice ultra-sottile e possibilità di orientare di 180 gradi lo schermo fino a raggiungere l’angolo piatto. 13,3 c’è un 15 pollici) hanno display Full-HD e cornici ultra-sottili. Il display può essere reclinato a 180° e ha una fedeltà cromatica del 95% sRGB; inoltre, offre un angolo visivo di 178 gradi e supporta l’HDR. La batteria, come già specificato, è dotata di tecnologia Adaptive Fast Charge che consente una ricarica ultra-veloce con la possibilità di recuperare in 20 minuti ben 2 ore di autonomia. Al 100% si può utilizzare di ben sette ore. Naturalmente, si utilizza la porta type-C USB che consente anche un trasferimento file veloce.

Non mancano altri componenti piuttosto comuni negli smartphone come ad esempio lo scanner delle impronte digitali per autenticarsi al posto dell’immissione della password così come per effettuare, ad esempio, pagamenti online sicuri. Nemmeno a specificarlo, viene garantita la compatibilità con la tecnologia Window Hello passando anche attraverso la presenza di una webcam 720p HD. La multimedialità è garantita da una coppia di altoparlanti che erogano una potenza di 1,5W. A governare il sistema c’è una scelta di i processori Intel Kaby Lake i5 o i7 accompagnati da memoria DDR4 fino a 16 GB e SSD PCIe NVMe o SATA 3 fino a 256 GB, troviamo moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, porte USB 2.0 (solo sul modello più grande), due USB 3.0, uscita HDMI e slot microSD.

Attendiamo informazioni su prezzo e disponibilità per l’Italia.

Impostazioni privacy