iPhone 8 con schermo OLED da 5.8 pollici, la conferma di NIKKEI

iPhone 8 con schermo OLED da 5.8 pollici, la conferma di NIKKEI
da in Apple, iPhone, iPhone 8, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone 8 con schermo OLED da 5.8 pollici, la conferma di NIKKEI

    iPhone 8 avrà uno schermo OLED da 5.8 pollici di diagonale e non da 5 pollici come rumoreggiato in precedenza. Parola di Nikkei, che ha confermato che il prossimo modello top di gamma di Apple sarà anche accompagnato da altri due terminali di diverso nome ossia iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Entrambi monteranno a bordo un display di tipo LCD con diagonale rispettivamente da 4.7 pollici e 5.5 pollici, dunque senza alcuna modifica rispetto ai modelli del 2016. Si va sostanzialmente a rimarcare quanto anticipato dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che aveva anche spifferato che le generazioni del prossimo anno (2018) saranno tutte dotate di display OLED.

    iPhone 8 con schermo OLED è ormai una certezza e a rincarare la dose di rumors ci ha pensato nientemeno che il Wall Street Journal, che riporta nuovamente della voce che cita come tre i possibili modelli che Apple ufficializzerà nel corso del prossimo autunno 2017. Tuttavia, tale display sarà una prerogativa soltanto di quello di fascia alta che potrebbe avere un prezzo davvero altissimo superiore ai 1159 euro necessari per l’attuale melafonino più caro ossia iPhone 7 Plus da 256GB. L’aspetto dovrebbe ricordare da vicino Samsung Galaxy S7 Edge con doppia curvatura sui lati lunghi per un feeling avvolgente. Dovrebbe inoltre avere scanner 3D facciale a sostituzione di TouchID, 3GB Ram e memoria fino a 256GB.

    Apple sarebbe pronta a andare giù pesante con gli investimenti per iPhone 8 e per il suo schermo OLED che promette meraviglie. Secondo le ultime voci di mercato che arrivano naturalmente dal web, Cupertino sarebbe pronta a una decisa fuoriuscita di liquidi per preparare al meglio la produzione del melafonino prossimo venturo (sempre che non si tratterà di iPhone 7s, non è ancora da escludere così come l’ipotesi che escano entrambi). La fornitura sarà di quelle globali, nemmeno a dirlo, e potrebbe così offrire quel plus che i clienti cercano e ancora non trovano nelle ultime generazioni dei cellulari intelligenti di Apple della prossima generazione che sarà svelata a breve. Scopriamone di più.

    iphone 8 oled

    Sul fatto che il prossimo iPhone avrà uno schermo OLED ormai ci sono pochi dubbi perché se ne parla addirittura prima della presentazione dell’attuale melafonino, iPhone 7. Si pensava potesse addirittura debuttare proprio col modello 2016, ma era troppo presto dunque spazio al 2017 e alla sua suggestiva ipotesi dei tre modelli: iPhone 7s che farà da standard, iPhone 7s Plus che sarà il phablet avanzato e iPhone 8 che sarà il premium appunto con display organico. I vantaggi di questa tecnologia sono presto detti: minore consumo energetico, massima visibilità e pixel autoilluminanti per il nero più profondo e il contrasto perfetto.

    Stiamo ancora attendendo i risultati fiscali ufficiali del quarto esercizio, quello di Natale, di Apple, ma la mente vola già al Q2 del 2017, quando si potrebbe dare il via alla produzione del nuovo modello premium.

    La voce sui 50 milioni di investimento arriva da Timothy Arcuri, analista per Cowen & Company. Questo modello conterebbe su una diagonale da 5.8 pollici, che però non avrebbe un grosso ingombro dato che i profili intorno sarebbero risicatissimi. Insomma, il tanto celebrato borderless o – se preferite – bezeless. A proposito di investimenti, sarebbero stimati in 10 milioni per iPad e 2.5 milioni per Apple Watch.

    Intanto sono arrivati i risultati dell’ultimo trimestre record di Apple: 78,4 miliardi di dollari è il risultato messo in cascina con tanto di primato raggiunto anche nella distribuzione utili per azione diluita pari a 3.36 dollari. L’anno scorso si era arrivati a 75,9 miliardi di dollari e 3,28 dollari rispettivamente.

    696

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneiPhone 8Smartphone
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI