Samsung Galaxy S8 Plus, le ultime voci su scheda, prezzo e uscita

Samsung Galaxy S8 Plus, le ultime voci su scheda, prezzo e uscita
da in Mobile, Samsung, Samsung Galaxy S8, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy S8 Plus, le ultime voci su scheda, prezzo e uscita

    Non ci sono ormai più dubbi che anche Samsung Galaxy S8 Plus ossia la nuova e futura versione maggiorata nella scheda tecnica e in potenza, con maggiore prezzo e dimensioni oltre che con bordo arrotondato del topclass dei sudcoreani, che sembrava non dovesse più debuttare ma che sarà anche lei protagonista dell’evento del prossimo 29 marzo a New York. Disertato il Mobile World Congress alias MWC 2017, questo modello andrà a raccogliere l’eredità della versione Edge che è stata integrata anche nella standard con medesimo design. Difficile che il display possa offrire risoluzione 4k ossia 2160 x 3840 pixel dall’attuale Quad HD per un notevole guadagno in termini di risoluzione e di densità, la diagonale dovrebbe aumentare fino ad avvicinarsi pericolosamente alla barriera dei 6.2 pollici per andare anche a fare le veci della scomparsa famiglia Note? Scopriamone di più dopo il salto, ma tenete tra i preferiti questo articolo visto che sarà pregno di upgrade ulteriori.

    Lo scorso 26 gennaio era comparso questo video che dopo una piccola introduzione parla delle due varianti del prossimo top di gamma concentrandosi anche sulle porte e sugli ingressi, compreso quello “misterioso” che ancora non si riesce a identificare, ma che potrebbe essere relativo sia alla connessione stile Continuum sia un connettore proprietario come il Lightning di Apple

    Dopo avervi parlato a lungo del futuro top di gamma, ebbene, ci sono voci anche su Samsung Galaxy S8 Plus, che dovrebbe montare anche lui il modulo proprietario prodotto da Samsung con doppio sensore posteriore per foto con una grande ricchezza di informazioni e di possibilità di editing. Lo schermo non passerà dal Quad HD a 4k con una risoluzione pari a 2160 x 3840 pixel ma rimarrà nel collaudato giardinetto dei 1,440 x 2,880 pixel: la diagonale dovrebbe spingersi fino ai 6.2 pollici e non ci sono ormai più dubbi che verrà supportato il SoC prossimo venturo Snapdragon 835 composto da un processore octa-core con clock a 2.2GHz e processo produttivo a 10nm, con una Ram da 6 o addirittura 8GB, una memoria interna che partirà da 32 fino a 128GB espandibili via microSD di ulteriori 200GB e certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere.

    Grandi novità in ambito fotocamera perché per la prima volta su un Samsung potremmo assistere alla presenza sia della configurazione a doppio sensore sul retro sia alla tecnologia autofocus sul fronte. Potrebbero essere rispettivamente un doppio 12 megapixel e un 8 megapixel. Lato software ci sarà l’assistente vocale evoluto Bixby e anche la tecnologia proprietaria per la scansione dell’iride come sistema di sblocco. Il nuovo Samsung Galaxy S8 Plus andrebbe dunque a fare coppia con il fratello Galaxy S8 da 5 pollici con il suo schermo dual curve Quad HD che farebbe fuori peraltro anche la gamma Edge in un colpo solo.

    Il rapporto tra spazio occupato e display andrebbe ad assestarsi sulla percentuale notevole di 90% con cornici quasi inesistenti. Il tutto beneficerebbe naturalmente anche dello scanner per le impronte digitali integrato nello schermo. L’uscita in commercio dovrebbe corrispondere con fine mese di Aprile (il 29?) per un prezzo che partirebbe da 849 euro. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileSamsungSamsung Galaxy S8Smartphone
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI