NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

WhatsApp: come liberare spazio sul telefono cancellando vecchi file

WhatsApp: come liberare spazio sul telefono cancellando vecchi file

Lo spazio occupato da WhatsApp può far accumulare file e rendere la memoria piena. Vi sveliamo come liberare spazio cancellando i dati in pochi semplici passi

da in Android, Guide HiTech, Whatsapp
Ultimo aggiornamento:

    WhatsApp_come_liberare_spazio

    Tutti noi utilizziamo WhatsApp per cui può essere davvero utile sapere come liberare spazio sul telefono cancellando vecchi file. Mentre usiamo WhatsApp, infatti, tendono ad accumularsi molti file (foto, video, conversazioni…) che occupano spazio sul telefono. La maggior parte di questi file, molto probabilmente, non ci servono più ed eliminarli potrebbe essere la soluzione migliore per recuperare qualche MB sul dispositivo. Andiamo dunque a scoprire come liberare spazio sul telefono cancellando vecchi file su WhatsApp.

    WhatsApp_come_liberare_spazio_iPhone

    Per liberare la memoria su iPhone, cancellando i vecchi file di WhatsApp, esistono un po’ di alternative. Il modo più semplice per cancellare i vecchi file che col tempo si sono accumulati, è quello di eliminare le singole chat: basta far scivolare il dito su di esse, da destra verso sinistra, per veder comparire un menù, cliccare su Altro e poi scegliere Cancella chat (se si desidera cancellare tutto il contenuto della chat, lasciando però il contatto nella home) oppure su Elimina Chat (che oltre ad eliminare tutti i file cancellerà anche l’utente dal menù Chat).

    Ad occupare più spazio, all’interno di WhatsApp, sono certamente i file che si ricevono e si scaricano (foto e video in particolar modo). Se si desidera mantenere nella memoria soltanto i testi delle chat o alcuni dei file ricevuti, per fare pulizia basta accedere all’interno della singola chat, cliccare sul nome utente in alto, poi su Tutti i media e qui scegliere quali cancellare e quali tenere.

    Per evitare che WhatsApp faccia accumulare file indesiderati basta andare su Impostazioni, Chat e chiamate e disattivare Salva media ricevuti e Download automatico media (per quest’ultimo bisogna impostare su Disattivato per immagini, audio e video).

    WhatsApp_come_liberare_spazio_Android

    Per quanto riguarda la cancellazione dei vecchi file WhatsApp su Android, le singole chat possono essere cancellate tenendo il dito premuto su di esse e poi cliccando su Elimina chat. Se si desidera cancellare soltanto alcuni file, basta accedere alla singola chat, cliccare sul nome del contatto (in alto a sinistra) e quindi accedere alla sezione Media, per rimuovere eventuali file indesiderati.

    Per evitare che WhatsApp versione Android salvi in modo automatico i file ricevuti, basta andare su Impostazioni, Chat e chiamate, Download automatico e poi impostare l’opzione nessun media nelle tre voci disponibili (Quando utilizza la rete mobile, Quando connesso tramite Wi-Fi, Quando sei in roaming).

    Se non viene disattivato il download automatico, alcuni file inviati e ricevuti potrebbero finire all’interno di una cartella WhatsApp non visibile. Per trovarla occorre scaricare un’applicazione come ES File Explorer da Google Play Store, accedere, cliccare sulla cartella WhatsApp e poi su Media, all’interno della quale si troveranno tutta una serie di cartelle in cui possono essere presenti file eventualmente da cancellare.

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGuide HiTechWhatsapp
    PIÙ POPOLARI