iPhone 8: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

iPhone 8 è prossimo all'uscita in Italia, qui le specifiche tecniche dello smartphone di Apple con prestazioni di batteria, fotocamera e il prezzo ufficiale

da , il

    iPhone 8: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

    iPhone 8 è in uscita in Italia . Il modello di smartphone che si può definire standard e che Apple ha ufficializzato insieme al fratello maggiore iPhone 8 Plus e al dispositivo esclusivo iPhone X per il decennale della celeberrima famiglia di cellulari intelligenti, è quindi ufficiale.

    Scendiamo nello specifico con uno sguardo complessivo sul nuovo melafonino Apple di futura generazione con tutto ciò che c’è da sapere con l’uscita di iPhone 8 per l’Italia e anche il prezzo di iPhone 8. Tutte le informazioni complete su iPhone 8 dopo la continuazione.

    Le voci su iPhone 8 vertevano soprattutto sulla batteria, infatti questo smartphone dovrebbe essere in grado di ricaricarsi completamente in modo molto veloce e sicuro. Migliora il processore così come il GPU, c’è il 25% di performance in più rispetto a Apple A10, 70% in più di velocità e 70% in più sul multitasking. Il nuovo chip A11 Bionic migliora anche nei consumi energetici.

    La scheda tecnica di iPhone 7s

    La scheda tecnica di iPhone 8 si avvale di un processore di nuova generazione A11 Bionic che migliora in tutto, non cambia la dotazione della memoria interna che non è, ovviamente, ampliabile. Presenta una tecnologia di ricarica rapida della batteria. La fotocamera è da 12 megapixel a sensore unico sul retro con una sensibilità più profonda nei pixel e un nuovo filtro a colori. C’è anche la stabilizzazione ottica delle immagini.

    Lo schermo da 4.7 pollici conta su tecnologie come il 3D Touch per la tridimensionalità del tocco, True Tone per i colori più accurati e nitidi e un gamut cromatico molto ampio, da cinema.

    TELEFONOIPHONE 8
    Prezzo849 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Memoria 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 4.7 pollici a risoluzione HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Uscita e prezzo di iPhone 8

    L’uscita di iPhone 8 è prevista per 22 settembre con pre-ordini dal 15 settembre. Il prezzo di iPhone 8 è sullo stesso livello del precedente da 839 euro di partenza.

    I rumors su iPhone 8

    Le dimensioni della scocca sarebbero nell’ordine dei 138.44 x 67.26 x 7.21 mm con la variante Plus a 158.37 x 78.1 x 7.41 mm in grado di portare il livello al 100% in solamente un’ora di tempo. Qualcosa di straordinario e mai visto prima dato che finora eravamo abituati a sistemi che in tal intervallo arrivassero soltanto al 60-70% circa con l’ultima porzione a richiedere un po’ di attesa in più. Certo, questo tipo di funzionalità richiede però una grandissima attenzione alla sicurezza.

    D’altra parte ricordiamo tutti la storia di Samsung Galaxy Note 7 che è uscito come uno dei migliori, se non proprio il migliore, smartphone moderno ma è stato messo KO da se stesso e dai problemi dovuti a una progettazione e sviluppo un po’ troppo precipitosi. Ora è fuori catalogo e produzione a dimostrazione che va bene la velocità di ricarica, ma senza compromettere tutto il resto. iPhone 7S e iPhone 7S Plus o iPhone 8, dovrebbero offrire una tecnologia di ricarica rapida stile OnePlus. L’uso di componenti evoluti come un display OLED a basso consumo e alta efficienza e risoluzione dovrebbe fare il resto.