Huawei Mate 10 Pro: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia ufficiale

Tutte le ultime informazioni sul phablet di nuova generazione Huawei Mate 10 Pro, con scheda tecnica, prezzo, uscita ufficiale e foto

da , il

    Huawei Mate 10 Pro: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia ufficiale

    Huawei Mate 10 Pro è stato ufficializzato in occasione della giornata evento di oggi 16 ottobre a Monaco di Baviera da parte del colosso cinese in compagnia del modello standard ossia Huawei Mate 10 così come con l’esclusivo Mate 10 Porsche Design. Sarà l’unico a essere commercializzato e dunque in uscita in Italia.

    Dopo il salto possiamo le foto ufficiali sul nuovo terminale che dovrebbe considerare come colorazioni, oltre alla classica nera, anche l’oro e blu. Lo scanner delle impronte digitali sarà sul retro e non sul fronte come il modello standard né a fianco delle lenti come i Samsung di ultima generazione (che sono stati citati durante la presentazione). Avrà una finitura in vetro e tecnologia fotografica Leica per la dual camera da 20+12 megapixel. Lo schermo avrà una diagonale di 5,9 pollici a risoluzione Quad HD, il SoC a bordo sarà il nuovissimo Kirin 970 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e ci sarà una batteria da 4000 mAh. Scopriamo tutto, compreso anche il prezzo di Huawei Mate 10 Pro.

    Come potevamo osservare dall’immagine che era stata diffusa dal leaker più celebre del web, evleak, in una prima e poi seconda tornata, il design di Mate 10 Pro presenta un’estetica piuttosto solida con la doppia fotocamera sul retro orientata in modo verticale come iPhone X (dunque, per la creazione di contenuti VR e AR?). Gli angoli sono smussati e l’ingombro è minimo: sarà un 6 pollici che occuperà la stesso spazio di un 5.5 pollici.

    Per fortuna lo scanner delle impronte digitali è subito sotto le fotocamere sul retro, facilmente raggiungibile e confortevole con l’area sensibile all’interno di uno spazio tondo e lo schermo sarà praticamente bezel-less per quanto riguarda i lati lunghi, mentre si nota una piccola cornice su quelli corti.

    La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro

    La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro va a considerare uno schermo in 18:9 che potrebbe arrivare anche a 6 pollici di diagonale con una risoluzione di 1440 x 2880 pixel. Più che attesa la presenza del SoC Kirin 970 proprietario con unità neurale per maggiori performance. La scocca sarà IP67 per una resistenza a polvere e acqua. La doppia fotocamera supporta la tecnologia Leica a bordo e lenti Sumilux-H, con un’apertura f/1.6 molto luminosa (come quella di LG V30).

    La batteria sarà da 4000mAh di capacità per una lunga autonomia che arriverà con grande agilità oltre la giornata di uso intensivo. Completano il quadro una Ram da 4GB e una memoria interna da 64GB che però, purtroppo, non sarà espandibile.

    TELEFONOHUAWEI MATE 10 PRO
    Prezzo849 euro
    ProcessoreSoC Kirin 970
    Batteria 4000mAh
    Sistema operativo Android 8 Oreo
    Fotocamera principale doppia da 20+12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display 6 pollici risoluzione 1440 x 2880 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Prezzo di Huawei Mate 10 Pro

    Il prezzo di Huawei Mate 10 Pro sarà di 849 euro.

    Le ultime voci su Mate 10 Pro

    In questo approfondimento, facciamo il punto su tutti i rumors che sono sopraggiunti a proposito della scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro partendo dal design che viene raccontato da queste foto rubate su Huawei Mate 10 che vengono pubblicate da sempre-lui-Evan-Blass alias @evleaks e dai suoi colleghi leakers. Si tratta di foto stampa a ottima risoluzione e, dunque, di grande credito. Huawei prosegue nella sua rincorsa alla prima posizione mondiale del segmento mobile e lo fa con una nuova presentazione attesa per il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera (ci saremo, rimanete collegati) che vedrà come protagonista Huawei Mate 10 con il suo SoC Kirin 970 proprietario con intelligenza artificiale e chip NRU, ma anche il più compatto Mate 10 Lite e il più prestante Mate 10 Pro. Proprio da lui iniziamo.