iPhone X: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

iPhone X e si prepara all'uscita ufficiale in Italia, tutte le informazioni su prezzo, scheda tecnica, nuovo processore e foto e video di iPhone X

da , il

    iPhone X: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

    iPhone X è in uscita dopo la presentazione all’Apple Park e scalda i motori per il suo imminente debutto in Italia. L’uscita di iPhone X in Italia è prevista già da ottobre e sarà uno smartphone con una scheda tecnica e un design completamente rinnovato. L’evento di presentazione di iPhone X tenuto al Steve Jobs Theater presso il suo nuovo campus Apple Park a Cupertino ha confermato tutti i rumors che si erano rincorsi in questi mesi.

    La scheda tecnica di iPhone X è proprio quella che si era ipotizzata in precedenza così come il parterre di soluzioni software che si adotterebbero in sostituzione del pulsante home. Trattasi di una sorta di dock virtuale con accesso rapido alle funzionalità più utilizzate. Scopriamone di più su iPhone X dopo la continuazione.

    iPhone X è in uscita con i fratelli con design più classico e scheda tecnica meno sorprendente iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

    iPhone X si farà appunto forte di un pannello organico con diagonale da 5,8 pollici in grado di fornire una riproduzione del colore stupefacente a fronte di consumi energetici molto bassi. La risoluzione sarà di 2436×1125 pixel (462 ppi) con rapporto di aspetto 2.17:1.

    La scheda tecnica di iPhone X

    La scheda tecnica di iPhone X parte da un display OLED con lo schermo che occupa tutta la parte frontale per il tanto atteso stile bezel-less che fa a meno delle cornici. Sarà dotato di tecnologie 3D Touch per la tridimensionalità del tocco e True Color per la fedeltà cromatica; inoltre, HDR, Dolby Vision e un milione a uno di contrasto razionale.

    Lo schermo senza pulsanti si userà con gestures e tocchi per destarlo dallo standby. La parte frontale sarà ricchissima di sensori: infrarosso, prossimità, microfono, luce ambientale, speaker e lo speciale proiettore che riconosce il viso in modo più profondo e accurato, anche con gli occhiali e in condizioni difficili.

    Il SoC Apple A11 Bionic denuncia il 25% di performance in più rispetto a Apple A10, 70% in più di velocità e minimi consumi energetici. Sembra confermato il totale di 3GB di Ram. La fotocamera di iPhone X sul retro avrà un sensore doppio da 12 megapixel con area più ampia e azione più veloce, un nuovo filtro colore, aperture da f/1.8 e f/2.4. C’è un quad-LED flash, una doppia stabilizzazione ottica delle immagini e prestazioni migliori in condizioni di luce scarsa.

    TELEFONOIPHONE X
    Prezzo1189 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Memoria 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale doppia da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 5.8 pollici a risoluzione 2436×1125 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta e viso

    Il prezzo e uscita di iPhone X

    iPhone 8 foto possibile

    Il prezzo di iPhone X sarà piuttosto salato visto che partirà da 1189 euro con una memoria da 64GB. L’uscita di iPhone X sarà il 3 novembre in Italia con pre-ordini dal 27 ottobre.