Cinema 21:9 Philips

16:9? Superato. Philips è il primo grande nome che si affaccia nel nuovo formato dei grandi Televisori ad Alta Definizione, i famosi HDTV che raggiungono il rapporto di 21:9 ossia 2.35:1 contro i 1.78:1 del precedente standard. Vediamo i primi dettagli rivelati.

Al giorno d’oggi la maggior parte dei programmi satellitari o della Tv Digitale in HD è trasmessa in formato 16:9, ma alcuni film cinematografici sono formattati nel rapporto 2.35:1 widescreen anamorfico. Molti possessori di proiettori topclass sono già da tempo pronti a “sparare” le immagini in tale formato su appositi pannelli, ma in genere su supporti hardware come televisioni si passa prima attraverso un adattamento al formato 16:9.
Almeno fino a oggi quando Philips ha mostrato la prima HDTV LCD in formato 21:9. Questo modello ha una diagonale di 56 pollici ed è davvero eccezionale perché la lunghezza è più del doppio rispetto all’altezza, per una visione panoramica incredibile, oltre i confini noti. Per ora non si conosce altro, ma sembra che si saprà qualcosa di più in Primavera.

Impostazioni privacy