Grande Fratello su Youtube: via tutti i video

Tutti i filmati relativi al Grande Fratello ospitati su Youtube devono essere cancellati, ecco la decisione del Tribunale di Roma acconsentendo alla richiesta di Mediaset. Stop a un “giro di clic” da milioni di visite al giorno? Nella teoria.
 
Già perché la richiesta di Mediaset non fa una piega, tutti i filmati postati su Youtube sin dalla prima edizione (ora siamo alla decima) vanno contro le regolamentazioni del sito, ma Google ribatte “Non esistono gli strumenti necessari a esaudire la richiesta”. Eh?!

Risposta furbetta di YouTube che sa quante persone cliccano sui migliaia di video sul Grande Fratello con relativi introiti pubblicitari. Per non parlare delle divertentissime clip di Mai Dire GF, altrettanto se non addirittura più viste del programma stesso. Mediaset si impunta parlando del diritto d’autore degli editori riconosciuto anche su Internet, ma Google non ci sta e promette ricorso per i 542 minuti di emesso visti 1.202.651 di volte solo per il GF10
 
Come nel caso francese per DailyMotion il contenitore non è responsabile per i contenuti postati, ma diventa “colpevole” quando in seguito a segnalazioni circostanziate si rifiuta di rimuovere le clip così da non bloccare il flusso (ingente) di liquidi derivanti dalla pubblicità. Per quanto riguarda la millantata assenza di strumenti per la rimozione, Mediaset ha proposto VideoID, già adottato da RAI. Una nuova battaglia per Google che già in queste settimane sta animatamente discutendo con Murdoch per le News.

Impostazioni privacy