Halloween 2010: Google festeggia con Scooby Doo

Halloween 2010: Google punta su Scooby Doo per impreziosire il suo elaborato e divertente doodle per oggi, stiamo parlando della particolare grafica che impreziosisce il logo del motore di ricerca più famoso al mondo. Solitamente è opera di disegnatori che devono giocare con il tema o il personaggio del giorno, possono essere ricorrenze, compleanni, anniversari, ecc… Per Halloween di quest’anno si è puntato sul cartone più dark-comico ossia Scooby Doo e il suo gruppo di amici che deve risolvere un mistero su strane presenze che stanno rovinando questa festa amatissima dai bambini di tutto il mondo.

La struttura del doodle è “a schede”, si può osservare più che leggere la storia attraverso cinque step – con la zampa, come icona – e capire così come il mistero si è risolto e chi si nasconde dietro i mostri che spaventano i bambini travestiti a caccia dei dolcetti.
 
In fotogallery tutti gli screenshot delle varie vignette, l’ultimo clic porta direttamente alla pagina di ricerca di Google con tutte le ultime notizie in testa relative ad Halloween 2010 e in basso i risultati più cliccati con Wikipedia e compagnia bella. Buon Halloween!
 
A proposito di doodle curiosi, ecco quello del 7 settembre scorso.

Impostazioni privacy