Nintendo DS: Ranger aggiunge il GPS

Nintendo DS Lite è la console portatile di seconda generazione della popolare casa nipponica e pure lei ora accoglie un accessorio che elargirà la possibilità di ricevere il segnale GPS Satellitare e di guidare l’utente a piedi o in auto grazie alle mappe di Google integrate.

Il GPS per PSP si era già visto qualche tempo fa, ma dalla Cina Fab Chain ha realizzato una variante per la NDS Lite chiamata Ranger che è di immediato utilizzo visto che basta applicare il modulo nella slot e da quel momento si potrà ricevere il segnale. Le Google Maps offrono una navigazione sia in 2D sia in una falsa 3D.
 
Non ruba succo vitale alla console ma include sue batterie ricaricabili per renderlo così utilizzabile, volendo, anche con altri dispositivi come PC o Palmari connettendolo con un cavo USB. Fab Chain non ha ancora comunicato una data d’uscita di questo modello né il prezzo, ma potrebbe vendere parecchio… sono già stati vendute 100 milioni di Nintendo DS e buona parte erano Lite! La nuova Dsi sembra destinata a un sicuro successo, al debutto ha emulato iPhone.

Impostazioni privacy