Tendine solari energetiche AC Blind

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto : Tendine Solari

AC Blind è un interessante progetto pubblicato su Yankodesign che consta in una speciale tendina con doppia natura ibrida analogica e digitale. Da un lato infatti offre un po’ di refrigerio con l’ombra creata, dall’altro spara un po’ di aria condizionata bella fresca a spesa e inquinamento zero

E da dove prende l’energia per ricaricare le batterie? Semplice, dai pannelli solari integrati che durante il giorno raccolgono e archiviano energia mettendola a disposizione del sistema di condizionamento. Qualche tempo fa avevamo visto un progetto del tutto simile, una tendina veneziana con pannelli solari integrati che però si limitavano a alimentare un’illuminazione.

Il progetto AC Blind è stato creato dal designer coreano Minjoo Kwon e pensa a offrire agli utenti un sistema ad aria condizionata per rinfrescare l’ambiente casalingo a impatto e costo zero. E ben si sa quanto consuma un condizionatore. Blind Air Conditioner offre una completa personalizzazione di intensità e direzione del getto di aria fresca. Sarà mai prodotta?

Fonte | Yankodesign

Lun 19/10/2009 da Giuseppe Mancini in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Antonia Cesareo
Antonia Cesareo 19 ottobre 2009 14:22
Subtract karmaAdd karma

Fantastiche, sempre che si facciano e sempre che abbiano un costo accessibile !!!

Rispondi Segnala abuso