Un PC con Chrome OS racchiuso in una scatoletta

Xi3 ChromiumPC è il nuovo computer con speciale sistema operativo Chrome OS grande quanto una scatoletta, estremamente portatile e leggera. Il nuovo Mini Pc si presenta con angoli sporgenti e tuttavia dai bordi arrotondati, una colorazione metallica, griglia per l’aerazione e un buon numero di porte sul retro per collegare le periferiche in modo agevole. Si tratta del primo esempio di mini-desktop PC con montato il sistema operativo Chrome OS di Google che porta un nuovo respiro nel mondo del cloud computing. In gallery un po’ di scatti di Xi3 ChromiumPC.

Xi3 ChromiumPC è un mini-PC che fa a meno di tutto ciò che non è necessario rimanendo così estremamente compatto e leggero. Definirlo minimalista nell’hardware è un eufemismo visto che accoglie 3 componenti come il processore, il modulo primario I/O e il modulo secondario.
 
Il modulo con processore monta anche la RAM, il modulo primario I/O le porte mentre il secondario si occupa di Ethernet, video e plug-in per l’alimentazione energetica. Questi mini-PC finora si erano visti con Windows e con gli OS open come Linux, Ubuntu e Unix.
 
Xi3 ChromiumPC si vedrà verosimilmente a 2011 inoltrato, nella seconda metà dell’anno e sarà disponibile in diverse colorazioni da quella azzurro metallizzato a quella forse più valida esteticamente, cromata. Non si hanno informazioni su prezzo; ecco tutti gli articoli a proposito di Chrome OS.

Impostazioni privacy