Wii Music: suona con Wiimote, Nunchuck e Balance Board

Il nuovo gioco della wii, presentato al recente E3 è quello che tutti si aspettavano: Wii Music! Si tratta di un titolo per tutta la famiglia che può sfruttare i controller Wiimote e Nunchuck simulando i più famosi strumenti musicali. Muovendosi e azionando trombe, pianoforti e bonghi potrete metter su un complessino in salotto!

Il gioco è stato già rumoreggiato tempo fa visto che era “scappata” un’immagine che non lasciava dubbi sul videogioco per il prossimo Natale (2008). La strategia di Nintendo è dovuta al successo planetario di Guitar Hero, ok qui è molto più cartoon e non certo così difficile, ma l’ambito è quello.
Video dimostrativo

Con Wii Music si avranno a disposizione una quantità sconfinata di strumenti tutti perfettamente riprodotti e ognuno con la sua “tecnica” per suonare. Si potr scegliere tra ben 60 strumenti che vanno da quelli a corda come chitarra e banjo, passando a quelli a percussione come tamburi e bonghi, per arrivare a trombe, pianoforti, violini e chi più ne ha più ne metta.
Divertente sia la modalità che permette di creare musiche inedite (poi da inviare con la connessione remota a amici) sia la modalità grazie alla quale si seguono musichette già note come quelle dei più famosi videogame Nintendo. Quando gli amici riceveranno l’esibizione potranno suonarci sopra e modificarla o cambiare strumenti.
E la Balance Board? Semplice, diventa una doppia pedaliera per la batteria!

Impostazioni privacy