Bluetake+I-Phono%3A+l%26%238217%3Bintelligenza+batte+la+convergenza
tecnocinoit
/2007/01/articolo/bluetake-i-phono-lintelligenza-batte-la-convergenza/3386/amp/

Bluetake I-Phono: l’intelligenza batte la convergenza

È l’esempio dell’headset wireless I-PHONO, proposto dalla taiwanese Bluetake, che permette l’ascolto di musica e la possibilità di effettuare conversazioni con un unico apparecchio senza fili

Spesso capita di fare una chiamata tramite computer e si abbia la necessità di allontanarsi dalla postazione senza interrompere la conversazione. Fino ad ora, per risolvere questo problema ci si è adattati con un monoauricolare bluetooth per cellulare collegato al pc. Unico inconveniente: scomodo e soprattutto poco isolante dai rumori esterni.
Altre volte capita di ascoltare musica dal proprio cellulare con normali cuffie stereo con un filo che nove volte su dieci si intreccia i vestiti o si avvolge su se stesso. Si poteva ovviare la questione acquistando cuffie bluetooth studiate apposta per la musica. Il problema sorgeva, quindi, quando arrivava una chiamata e bisognava togliersi le cuffie, cercare il cellulare nella borsa e rispondere.
Per entrambe le situazioni descritte (e tante altre) è giunta la soluzione. Si tratta di un headset stereo senza fili proposto dalla taiwanese Bluetake. Sotto il nome di I-PHONO sono racchiuse potenzialità utili sia nell’ascolto di musica, che nelle conversazioni telefoniche. Ad un primo sguardo sembrano normali cuffie bluetooth, se non fosse per un minuscolo microfono nascosto in uno dei due auricolari. Con semplici comandi è possibile regolarne il volume e passare dall’ascolto del proprio brano preferito a una telefonata sul cellulare o via computer. Hanno un peso di soli 44 grammi, batteria (al litio ricaricabile) inclusa, che garantisce un utilizzo continuo fino a 6 ore. A differenza di altre cuffie bluetooth, supportano il sistema A2DP, che permette l’ascolto di musica in stereo. Sono disponibili nei colori bianco, petrolio e nero ad un prezzo intorno agli 80 euro.
Qualora non si disponga di un device bluetooth, ma si voglia comunque usare le cuffie I-PHONO, è possibile utilizzare il trasmettitore di segnale, incluso nel Combo Pack, collegabile a qualsiasi lettore mp3 o cd tramite connettore jack standard da 3,5 mm (quello utilizzato per le normali cuffie). Dalla stessa Bluetake, infine, vengono commercializzati altri trasmettitori bluetooth, compatibili con le I-PHONO, studiati apposta per specifici prodotti, come la PSP e l’IPOD.

arturo

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago