Allo stand OLPC ho provato il famoso Computer da 100 dollari promosso da Negroponte, è piccolo ma funzionale anche se quando l’ho provato ci ha messo un po’ a avviarsi forse troppo stressato dalle varie prove dei giornalisti prima di me… (video sotto)
E’ davvero piccolo, minuscolo, i tasti sono grandi come quelli di un cellulare però si riesce a premerli abbastanza bene. Le antenne per i collegamenti wireless si aprono in alto e in effetti assomigliano un po’ alle orecchie di shrek!
Al banco di OLPC si potevano provare 4 o 5 modelli ma forse essendo l’ultimo giorno di convegno erano quasi tutti impallati e lentissimi, due non rispondevano proprio e rimanevano sulla pagina caricando e caricando… l’unico che funzionava un po’ mi ha mostrato la visione a colori e in bianco e nero per risparmiare elettricità senza perdere troppa qualità. La qualità non è certo paragonabile a quella dello schermo di Librofonino ma è accettabile, ecco un video panoramico
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…