Pensare a un dominio dove costruire il sito per la prossima iniziativa on line è un’attività che sembra facile (e lo è) ma qualche volta sarebbe meglio che si ragionasse un poco di più e un poco più in profondità. Si perché accadono delle situazioni dove uno ha fatto la cosa giusta ma poi si scopre che così giusta non è. Un esempio? Pen Island per un sito che parla di penne in tutte le salse suona bene peccato che se lo si legge come un indirizzo internet diventa più “penis land.net” che “pen island.net”.
Si va da therapistfinder.com (trova il terapista) che si può leggere “the rapist finder.com” (trova uno stupratore) all’italiano Powergenitalia.com che si può leggere come “genitali potenti.com” (si sa che noi italiani in queste cose… comuqnue non c’è un sito alla pagina indicata solo una pagina “work in progress”, magari se ne sono accorti).
Un indirizzo che ci piace molto è Expertsexchange.com che può essere legittimamente letto come “Expert Sex Change.com” (cambia sesso con l’esperto) ma anche un innocuo Apetit.com se viene letto da anglosassoni (magari un po’ ignoranti in francese) può diventare “mammelle di scimmia.com“.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…