Il primo episodio di Brain Training per Nintendo DS, con i suoi 10 milioni di copie vendute, è stato uno dei videogiochi più apprezzati del 2006 e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, visto che il titolo del Dr. Kawashima ha inaugurato il genere delle “palestre per il cervello”. Scopo del gioco è quello di risolvere una serie di test non particolarmente difficili che spaziano dai calcoli matematici alla logica, cercando allo stesso tempo di poter dedicare almeno 10-15 minuti al giorno al titolo stesso. La formula si dimostrò subito vincente e nonostante il gioco non abbia una vera e propria valenza scientifica, l’utilità che ne viene è fuori discussione.
Questo secondo episodio intitolato More Brain Training riprende la formula del primo, introducendo 17 esercizi inediti. Sei di questi sono utilizzati per il Test sull’età celebrale, mentre gli altri 11 per l’allenamento quotidiano. Naturalmente non tutti gli esercizi sono disponibili da subito, dato che necessitano di essere sbloccati risolvendo quelli iniziali. Oltre alla modalità in solitario è presente una componente multiplayer che qui si presenta molto più completa, visto che fino a 16 giocatori possono sfidarsi con una sola copia del gioco, scegliendo tra ì quattro diversi esercizi (Conti e resti, Memoria 5×5, Parole scomposte e ì Disegno).
Chi ha già giocato al primo episodio farà bene a non farsi scappare questo More Brain Training, mentre chi non si è mai avvicinato alla serie, scoprirà una formula di gioco appassionante e stimolante oltre che utile a tenere sempre sveglia la mente.
Per allenare il tuo cervello online, gratis con giochi stile Brain Training ecco la piccola guida
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…