Parliamo spesso di compagnie aeree qui su Tecnocino ma non tanto per l’hitech nascosto nei modelli di veivoli quanto per gli accessori e i servizi hitech che questi offrono ai passeggeri: ne è esempio l’ultima trovata di Singapore Airlines che trasforma un viaggio intercontinentale in un’esperienza multimediale completa
Nel dettaglio: grande schermo e un pc con sistema operativo Linux per ogni passeggero, con la collaborazione della Red Hat Inc. Il sistema sviluppato dalla KrisWorld si basa sull’ultima versione che era firmata Panasonic Avionics Corp. (eX2 in-flight entertainment system) che consta di un server pc centrale sempre con SO Linux collegato a ogni singolo pc offerto ai passeggeri. Il software KrisWorld dona un’interfaccia semplicissima e non pensiate che questa tecnologia sia solamente per la prima classe. I passeggeri in economica possono operare su uno schermo da 10.6 pollici LCD a risoluzione 1,280 x 768 pixel. La differenza con le classi maggiori sta proprio nella dimensione dello schermo che per la Business class è di 15.4 e per la First Class di addirittura 23″.
Tutto ciò che i passeggeri possono fare è archiviato nella capiente memoria del server centrale, ad esempio se volessero veder un film o ascoltare un cd, il server manderebbe in streaming i dati al pc del passeggero. La memoria del server è di parecchi TB mentre quella del passeggero è di circa 40 GB. Sempre possibile collegare anche il proprio notebook, usare la porta USB oppure la tastiera QWERTY. Cosa manca? Internet in volo!
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…