Nokia+N95+8GB+la+nostra+prova
tecnocinoit
/2007/10/articolo/nokia-n95-8gb-la-nostra-prova/5699/amp/
Categories: CellulariMobileNokia

Nokia N95 8GB la nostra prova

Dopo il Nokia N81 8GB ecco l’altra prova che abbiamo realizzato alla presentazione dei nuovi Nseries, questa volta con lo smartphone più completo della serie, il Nokia N95 8GB, versione migliorata e ampliata del primo N95 che non varia solo per la memoria. Dopo la continuazione videorecensione e le nostre riflessioni

Se la prova del Nokia N95 al 3GSM 2007 di Barcellona mi aveva lasciato un po’ perplesso per via delle dimensioni un po’ troppo spesse e per la fotocamera che non sembrava così elaborata, con il Nokia N95 8GB non ci sono punti negativi. E’ davvero un ottimo telefono e vestito di nero sembra molto più snello come una signora un po’ prosperosa che mette in risalto alcune rotondità per nasconderne delle altre.
Le caratteristiche tecniche di N95 sono ben note: HSDPA, Wifi, GPS, 8GB di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel. Ho provato tutto tranne il wifi, con ottimi risultati, il GPS rispondeva bene ed era veloce, la fotocamera ha scattato ottime foto anche con il flash nonostante l’atmosfera fosse un po’ troppo scura e rilassata. La slitta si apre in modo sicuro e deciso come per l’N81, i tasti non sono troppo piccoli, si premono bene.
E’ migliorata la batteria e lo schermo è più grande rispetto alla prima versione e si vede: 2.4 pollici passati a 2.8″!

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

2 mesi ago