i-station+U43%3A+PMP+con+HSDPA
tecnocinoit
/2007/12/articolo/i-station-u43-pmp-con-hsdpa/6281/amp/

i-station U43: PMP con HSDPA

Ancora un portable media player dalla terra “madre” di questo device, la Korea: i-station U43 è interessante non solo per il suo design morbido e elegante, ma anche soprattutto per le caratteristiche tecniche che offre. Dopo il salto, entriamo nel dettaglio del modello prodotto dalla Digitalcube Korea

i-Station U43 è un PMP che può essere facilmente scambiato per un umpc o un subnotebook senza tastiera. Ciò che lo differenzia però da tali altri tipi di device è la mancanza di una tastiera (reale o virtuale). Può connettersi a internet in due modi: on the move con la connettività HSDPA per collegarsi ai network locali o a particolari per scaricare o visualizzare in streaming contenuti multimediali oppure tramite WLAN.
Il sistema operativo è il leggero e affidabile Windows Mobile CE 5.0 che supporta anche un traduttore, un dizionario e può mostrare sottotitoli ai filmati. Digitalcube presenterà in Europa un modello simile, ma più evoluto fra qualche tempo.

Diego Barbera

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

1 settimana ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago