VMware Player è un’applicazione che ha dell’eccezionale, e che riesce a soddisfare l’esigenza di chi, per necessità o meno, vorrebbe avere due sistemi operativi contemporaneamente sul pc e non può.
Prima avere due sistemi operativi non era cosa facile e molto spesso i meno esperti rinunciavano ancor prima di cominciare.
Ora il tutto diventa semplicissimo e si può avere Ubuntu mentre si ha avviato windows XP.
Attenzione non si tratta di una semplice emulazione di Ubuntu, ma del vero e proprio sistema operativo funzionante al 100%.
Il tutto è ovviamente gratuito e basta semplicemente registrarsi sul sito per poter scaricare il player e il sistema operativo (io consiglio Ubuntu 7.10 ),dopodichè installate VMware player e caricare il sistema operativo direttamente dal programma.
Il gioco è fatto, e come per magia ci troveremo ad avere contemporaneamente Ubuntu e xp e potremo utilizzarli entrambi.
Davvero molto comodo specialmente per chi spinto dalla curiosità vorrebbe provare Ubuntu ma non lo fa intimorito dalle procedure troppo difficili.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…