Linux+sul+20%25+degli+smartphone+nel+2013
tecnocinoit
/2008/04/articolo/linux-sul-20-degli-smartphone-nel-2013/10015/amp/

Linux sul 20% degli smartphone nel 2013

Una recente previsione realizzata da ABI Research ha messo in luce l’evoluzione e distribuzione dei sistemi operativi sugli smartphone di medio-alto livello dei prossimi cinque anni. Ne è uscito che uno su cinque, il 20%, avrà un SO basato su Linux!

Al giorno d’oggi i sistemi operativi basati su Linux nei dispositivi mobili sono un numero abbastanza basso se confrontato con quelli Windows Mobile o Symbian che occuano le maggiori fette di mercato; inoltre a breve arriverà Android ed è già sensibile la percentuale di iPhone venduti con sistema operativo Mac Os X, dunque l’ascesa di Linux, se confermata, ha del clamoroso.
Nel 2013 però, le soluzioni con Linux OS saranno privilegiate perchè economiche, flessibili e dotate di una schiera di sviluppatori e fanatici a disposizione che lavorano per portare ogni giorno migliorie alla portata di tutti.

redazione tecnocino

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago