NDrive ha commercializzato i primi dispositivi GPS dotati del primo sistema di photo mapping: foto reali in ben 5 differenti prospettive e visuali a volo d’uccello (che tanto ricordano Google Earth) per fornire il metodo di navigazione più intuitivo possibile.
Oltre a questa innovativa peculiarità, questi modelli sono dotati di allarmi autovelox sia visuali che audio, di una modalità “pedone” per l’utilizzo fuori dal veicolo, di giochi e calcolatrice, e fungono da riproduttori multimediali per foto, musica e video (caricabili tramite SDHC dalla capienza massima di 8 GB).
Il G800 è il modello di punta con caratteristiche più elevate: display da 4.3″, trasmettitore FM (che permette la riproduzione nelle casse dell’auto della musica in memoria interfacciandosi con l’impianto stereo) e bluetooth per collegare i cellulari per il vivavoce, arricchiscono la sua dotazione rispetto al fratello minore G280R.
Unica pecca risulta la dotazione di mappe: tante città spagnole, alcune portoghesi e poche italiane (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Verona… almeno da quanto indicato nel sito).
L’efficienza non viene comunque ridotta: dove non sono presenti mappature reali questi navigatori funzionano proprio come tutti i loro predecessori usando le classiche mappe a cui siamo abituati.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…