Nel parco software del palmare o smartphone Windows Mobile ideale non può assolutamente mancare Pocket MSN, uno strumento utile e semplice da utilizzare che permette di sfruttare al meglio le potenzialità di messaging ed email con la qualità e la familiarità dei prodotti Windows. Ma come funziona e come si può installare?
Ma non solo, infatti è in grado di auto-formattare le email ricevute affinchè l’utente possa visualizzarle ottimizzate e perfettamente leggibili da schermi mediamente grandi 2 pollici; quindi niente più margini strani, formattazione sballata o immagini rotte, ma un testo ordinato e immediato da leggere. Dedicato a chi ama collegarsi in rete per chattare con i propri amici e/o scambiarsi email, permette di impostare un allarme che avverte in ogni momento se si ricevono nuovi messaggi. Le funzionalità di Pocket MSN sono utilizzabili anche on the road ma attenzione solo se si ha un piano tariffario flat o vantaggioso con il proprio operatore telefonico (è sconsigliato invece collegarsi via GPRS, ad esempio, senza un adeguato piano tariffario visto che scaricare qualche email può costare anche diversi euro).
E’ possibile effettuare l’accesso con una singola registrazione da Pocket MSN che varrà come lascia passare per tutti i servizi legati a MSN. Windows Live Messenger si presenta con la classica interfaccia, familiare non solo per gli utenti più giovani ma per chiunque voglia restare sempre in contatto con amici, famigliari e colleghi, comunicando senza costi aggiuntivi. Si potranno mandare messaggi istantanei così come iniziare chat con uno o più contatti, impostare il proprio stato (in linea, occupato, torno subito, al telefono, non al computer, non in linea, invisibile) e vedere quello degli altri, gestire i contatti e ordinarli, aggiungerli o eliminarli, insomma tutto ciò che si può fare con il tradizionale Messenger, ma attraverso il dispositivo mobile.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…