Pocket+MSN
tecnocinoit
/2008/04/articolo/pocket-msn/9808/amp/

Nel parco software del palmare o smartphone Windows Mobile ideale non può assolutamente mancare Pocket MSN, uno strumento utile e semplice da utilizzare che permette di sfruttare al meglio le potenzialità di messaging ed email con la qualità e la familiarità dei prodotti Windows. Ma come funziona e come si può installare?

Perchè abituarsi a tutti i servizi di MSN sul notebook o pc desktop e poi non ritrovarle sul dispositivo mobile, fruendone in modo ottimale? Pocket MSN è la risposta, uno strumento in grado di offrire

  • Windows Live Hotmail
  • Windows Live Messenger
  • Contenuti Web Live

Ma non solo, infatti è in grado di auto-formattare le email ricevute affinchè l’utente possa visualizzarle ottimizzate e perfettamente leggibili da schermi mediamente grandi 2 pollici; quindi niente più margini strani, formattazione sballata o immagini rotte, ma un testo ordinato e immediato da leggere. Dedicato a chi ama collegarsi in rete per chattare con i propri amici e/o scambiarsi email, permette di impostare un allarme che avverte in ogni momento se si ricevono nuovi messaggi. Le funzionalità di Pocket MSN sono utilizzabili anche on the road ma attenzione solo se si ha un piano tariffario flat o vantaggioso con il proprio operatore telefonico (è sconsigliato invece collegarsi via GPRS, ad esempio, senza un adeguato piano tariffario visto che scaricare qualche email può costare anche diversi euro).

E’ possibile effettuare l’accesso con una singola registrazione da Pocket MSN che varrà come lascia passare per tutti i servizi legati a MSN. Windows Live Messenger si presenta con la classica interfaccia, familiare non solo per gli utenti più giovani ma per chiunque voglia restare sempre in contatto con amici, famigliari e colleghi, comunicando senza costi aggiuntivi. Si potranno mandare messaggi istantanei così come iniziare chat con uno o più contatti, impostare il proprio stato (in linea, occupato, torno subito, al telefono, non al computer, non in linea, invisibile) e vedere quello degli altri, gestire i contatti e ordinarli, aggiungerli o eliminarli, insomma tutto ciò che si può fare con il tradizionale Messenger, ma attraverso il dispositivo mobile.
Infine si può accedere a una serie di contenuti free online tematici sullo sport, borsa, mappe e percorsi, meteo e divertimento.

redazione tecnocino

Published by
redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago