Cellulari+in+volo%3F+Meglio+Internet%21
tecnocinoit
/2008/05/articolo/cellulari-in-volo-meglio-internet/10453/amp/

Cellulari in volo? Meglio Internet!

Recentemente si è sempre più parlato di cellulari in volo, no, non nel senso di lancio del telefonino (il famoso mondiale), ma nel senso del suo utilizzo sugli aerei durante il tragitto. Un interessante sondaggio (che vi riproponiamo) effettuato negli States ha evidenziato come si preferisca il trasferimento dati (Internet, chat, istant messaging, ecc…) rispetto alle telefonate sugli aerei

In buona sostanza sembrerebbe che sia considerato più utile (o più di svago), poter navigare su Internet e quindi fruire di tutte le applicazioni a esso legato come chat, istant messaging tipo MSN Messenger, video su Youtube e simili, giochi online ecc… rispetto a poter telefonare e mandare sms.

In effetti la prima opzione è quella più discreta e riservata nei confronti degli altri passeggeri che non saranno costretti a sentire sproloqui e conversazioni amorose “metti giù tu… no metti giù prima tu”. Su 2030 intervistati, il 74% preferisce il traffico di dati rispetto a quello voce, ma il 69% ha aggiunto che si potrebbero creare delle zone simili a quelle di una volta per fumatori, destinate però ai “telefonatori”.
E voi?

Diego Barbera

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

1 settimana ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago