Look%40me+la+tastiera+per+le+emoticon
tecnocinoit
/2008/05/articolo/lookme-la-tastiera-per-le-emoticon/10542/amp/

Look@me la tastiera per le emoticon

Le emoticon o faccine sono diventate ormai parte integrante dei messaggi, email, commenti e spesso post su blog perchè enfatizzano o meglio esplicitano il tono della frase stessa. Ad esempio se si scrive “Sei veramente un cretino ;)” è chiaro che sia ironico o quantomeno lo si spera! Dal Giappone ecco una tastierina aggiuntiva solo per faccine chiamata Look@Me.

E’ simile al tastierino numerico che viene utilizzato da chi possiede un notebook che ne è sprovvisto e ha la necessita, ad esempio, di effettuare molti calcoli. Per i maniaci del messaging, delle chat o per chi semplicemente non è in grado di completare una frase senza mettere una benedetta faccina è davvero una manna dal cielo.
A differena di quanto si possa immaginare non è che ogni tasto è associato a una faccina così da digitarne a fiumi senza fatica. No era troppo semplice… sono stati scelti solo i pulsanti e le lettere maggiormente utilizzate per creare faccine, in totale 37, eliminando quelle che non rientrano mai nella composizione delle emoticon. Mah, che roba assurda, per ora è solo un concept ideato da Harry Wu, speriamo rimang tale!

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

2 mesi ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

2 mesi ago