E’ possibile installare Windows Mobile su uno smartphone che ne è sprovvisto? La risposta è “dipende”: si possono trovare rom non ufficiali ma sono illegali e poco affidabili, è sempre meglio optare per prodotti ufficiali che sono sicuri e privi di bug, come le versioni di Windows Mobile già installate sugli smartphone. La scelta è molto ampia e per tutte le tasche, vasta anche la scelta di software aggiuntivi
La registrazione dello smartphone si effettua nella sezione dedicata a Windows Mobile ed è univoca per ogni cellulare. Dal quel momento in poi si può accedere a un catalogo che spazia in ogni ambito: multimedialità, grafica, svago, office e organizer. L’offerta dipende dal paese, ad esempio negli States si possono trovare software diversi rispetto all’Italia, ma ci sono alcuni punti fermi imprescindibili come ad esempio Zumobi.
Zumobi è un software gratuito pensato appositamente per Windows Mobile: dedicato a un pubblico giovanile, regala una nuova faccia ricca di widget ossia piccole applicazioni via web che vanno da contenuti audio news a video come trailer o spezzoni di serial, giochi o meteo, aggregatori rss, ecc..
Registrandosi si potrà accedere anche a una serie di servizi gratuiti di assistenza: tutorial per risolvere passo dopo passo problematiche hardware o software, forum in cui gli utenti condividono conoscenze ed esperienze e una newsletter per rimanere sempre in contatto con tutte le ultime news Microsoft.
Ampio spazio allo svago e al divertimento con una buona dose di contenuti liberamente scaricabili: suonerie, sfondi e videogiochi per distrarsi e personalizzare un terminale dalle infinite potenzialità.
Molti software di ottima fattura a pagamento si possono trovare sui grandi portali dedicati a Windows Mobile come l’ormai celeberrimo Handango e l’altrettanto ricco Handster. Una valida alternativa italiana è Windowsmobilepoint.
Per una corposa lista di altri software aggiuntivi ecco un altro nostro articolo.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…