Windows Live per Windows Mobile è una suite già precaricata su tutti gli smartphone Windows Mobile 6 sia con touchscreen sia a pulsanti: questa applicazione raggruppa una serie di funzionalità web e di community già ben note tra cui Messenger e Hotmail nelle loro versioni mobile, del tutto simili a quelle desktop.
Lo smartphone come sostituto ideale del pc quando si è lontani da casa, senza dover scendere a compromessi e senza perdere niente delle più famose applicazioni per pc e notebook.
Con Windows Live Messenger si potrà aver tra le mani una versione speciale del Messenger tradizionale opportunamente ottimizzato per cellulari. Si potranno inviare messaggi istantanei o partecipare a conversazioni multiple in chat, scegliere quale stato personale vedranno i contatti (in linea, non in linea e mobile) e, ovviamente, gestire i contatti stessi ordinandoli sotto categorie, eliminandoli o aggiungendone di nuovi. Si potranno inviare anche messaggi vocali o di testo così come file (immagini, audio, video) e inserire le emoticon.
Allo stesso modo con Windows Live Hotmail non si percepirà molta differenza con la versione per desktop perché saranno alla portata tutte le funzionalità più importanti e usate come l’invio e lettura di messaggi in tempo reale con tanto di allegati, gestione dei contatti e visualizzazione di elementi grafici, collegamenti Web e foto dei contatti nei messaggi email. Inoltre si potrà rispondere alle email con registrazioni vocali e usufruire del sistema Push mail per un aggiornamento continuo della propria casella di posta in arrivo.
Windows Live Spaces è la funzionalità dedicata a chi ha creato o vuole aprire un proprio spazio personale online dove scrivere le proprie emozioni, postare foto e video, invitare amici e contatti e vuole visitare gli spazi altrui.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…