Si sono già visti parecchie installazioni che utilizzano i LED come fonte di illuminazione pulita, economica e anche risparmiosa dal punto di vista energetico. Ma non bisogna dimenticare il loro lato “artistico”
Nel padiglione spagnolo “Comunitat Valenciana“, c’è un pavimento molto particolare esteso 250 piedi quadrati: è infatti interamente ricoperto di speciali moduli (sono più di mille) simili a piastrelle hitech chiamati Sensacell HSI64-36-W. Questi moduli incorporano un sensore di pressione e una serie di LED in grado di illuminarsi quando una persona li calpesta, formando ipnotici e scenografici disegni sul suolo.
Il vetro che protegge i sensori è spesso 20 millimetri e regge senza problemi il peso dei visitatori che cammineranno come su una superficie acquatica e soffusa
Da quando l’intelligenza artificiale generativa è entrata nel dibattito pubblico, una delle domande più ricorrenti…
Ora che i cavi USB sono arrivati sugli iPhone, bisognare prestare maggiore attenzione: alcuni possono…
Se siete in possesso di uno smartphone Samsung, provate questo settaggio e la batteria vi…
Se adori i telefoni cellulari, perderai letteralmente la testa per una funzione di questo smartphone…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Recensione PowerWalker VI 2200 GX gruppo di continuità UPS pensato per i videogiocatori, dall'elevata qualità,…