Multicolr è uno strumento molto interessante dedicato a tutti i webdesigner e a tutti quelli che sono soliti sprecare tanto tempo alla ricerca di immagini particolari in giro per la rete. Questo motore di ricerca ritornerà come risultati immagini la cui predominanza cromatica coinciderà con la tonalità di colore scelta dall’utente.
Il gruppo Idée Inc, a cui si deve pure la creazione di TinEye, ha sviluppato questo alternativo Multicolr Search Lab, che spulcia tra milioni di immagini di Flickr e propone risultati con una velocità davvero notevole: basta scegliere un colore dalla tavolozza e nel giro di pochi secondi verrano visualizzate tante piccole anteprime di immagini contenenti il colore voluto.
Inoltre, come avviene nei classici motori di ricerca in cui è previsto inserire più tags per raffinare la selezione, è possibile selezionare fino a 10 colori differenti che vorremo ritrovare nelle immagini nel caso i nostri bisogni fossero più vari e multicolore.
Multicolr integra l’ampia gamma di possibilità di ricerca di immagini, aggiungendo alle classiche discriminanti tags il parametro più vago, ma decisamente utile in casi particolari, della selezione per colore.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…