Due grandi marche hanno reso noti i recenti dati sulle vendite. E non ci sono buone notizie. Sony Ericsson e Nokia stanno attraversando un periodo di leggera flessione, ma si presentano forti e pronte al fruttuoso ultimo quarto dell’anno.
Quella che più preoccupa è Sony Ericsson. L’azienda nipposvedese ha registrato un calo delle vendite del 10% durante il terzo quarto dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2007. Ora la fetta di mercato dei cellulari occupata dalla multinazionale è dell’8% con una forte presenza in Europa e un discreto successo in Italia. Con l’avvento di Xperia X1 e di Shino C905 potrebbe risollevarsi un po’.
Ma a sorpresa anche Nokia è in calo. La regina dei cellulari, stabilmente la primo posto delle vendite da anni e anni, ha registrato un calo nei profitti del 5% e un calo significativo del 2% anche nella percentuale dei cellulari mondiali totali. Può sembrare un’inezia, ma nella torta della distribuzione delle marche, anche una frazione di punto percentuale equivale a centinaia di migliaia di unità. Non resta che attendere 5800 Xpress Music per vedere se darà una spinta al mercato.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…