Questo add-on per Firefox permette di non dover inserire le proprie credenziali o di doversi registrare, nel caso non si disponga di un profilo, per poter accedere ai video di Youtube vietati ai minori di 18 anni.
Capita infatti che alcuni video presenti su Youtube siano, per i loro contenuti più consoni ad un pubblico maturo, classificati come vietati ai minori. Fino ad oggi la procedura per bypassare questa restrizione coincideva col registrarsi al servizio settando una data di nascita adeguata per essere considerati maggiorenni. Questo iter, seppur veloce e poco impegnativo, risulta sicuramente più scomodo che installare l’estensione You Old Enough, che farà anche la felicità degli utenti sensibili in materia di privacy consentendo maggior anonimità.
Il funzionamento è semplicissimo: dopo averlo installato, nel momento in cui vorrete accedere ad un contenuto considerato “inappropriato”, basterà cliccare sul link per aprire in automatico una scheda di Firefox in cui verrà visualizzato il filmato, senza nessuna restrizione di sorta.
Insomma più semplice da provare che da spiegare!
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…