Videocamere+RED+Scarlet+e+EPIC
tecnocinoit
/2008/11/articolo/videocamere-red-scarlet-e-epic/12145/amp/

Videocamere RED Scarlet e EPIC

Quel che vedete raffigurato sopra in un esploso è l’ultima novità di RED, la misteriosa videocamera ad altissima risoluzione capace di rivoluzionare il mercato del settore con tecnologie nuove. Ecco Scarlet e EPIC, i moduli di cattura e processing dell’immagine.


I nuovi macchinari RED utilizzano la tecnologia proprietaria di sensore Mysterium X e Monstro capaci di offrire una risoluzione finale estremamente alta oltre che la possibilità di esser assemblate e montate con combinazioni incredibili, circa 2.251.799.813.685.248! Il sistema DSMC (Digital Still and Motion Camera) con un modulo Scarlet o il più professionale Epic, può essere espanso e migliorato con moduli aggiuntivi che variano configurazioni e performance in maniera esponenziale, ma allo stesso tempo rilasciano all’utente una grande libertà per assemblare i pezzi a seconda delle proprie esigenze. Le dimensioni dei sensori partono da 2/3 per raggiungere il full frame, 17×6 centimetri!
Di conseguenza anche dati finali e prezzi variano a seconda delle configurazioni. Scarlet sarà venduto in quattro varianti da 2500 a 12000 dollari per filmare da una risoluzione 3k e 120fps fino a 6k e 30fps.
Epic è più potente quindi molto più caro visto che i prezzi vanno da 28000 a 45000 dollari! Qui le prestazioni si fanno mostruose: da 5K a 100fps a 9K a 50fps. Ma non è finita qui infatti fra due anni arriverà il modello da 28k e 25 fps a 55000 dollarazzi. Tale modello potrà scattare foto all’assurda risoluzione di 261 megapixel, contro i 4,9 megapixel attuali. In più sarà possibile filmare in 3D con l’apposito modulo dedicato
Quando li vedremo? Scarlet verso Aprile, Epic in Estate 2009. Sito ufficiale RED.
redazione tecnocino

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago