La tecnologia del futuro è già presente sulla Terra, anzi è stata lanciata nello spazio. Un razzo Ariane 5 Eca ha completato un lancio dalla Guyana Francese mettendo in orbita in via eccezionale due satelliti Eutelsat dedicati alla TV digitale, Internet e multimedialità.
La nuova televisione digitale infatti, come riporta Ansa, sarà molto più potente e performante rispetto a quella a cui siamo abituati oggi perché permetterà di fruire di centinaia di canali in alta definizione, di poter navigare su Internet e accedere a una serie di servizi esclusivi dall’impianto casalingo e dall’antenna tradizionale.
I due satelliti sono conosciuti con le sigle HotBird 9 e W2M, sono stati messi in orbita dopo il lancio del razzo Ariane 5 Eca dal centro spaziale europeo a Kourou in Guyana Francese (nella parte nord del continente Sudamericano, ultimo singulto di un’epoca coloniale tutt’altro che alle spalle). I satelliti hanno un valore di 300 – 400 milioni di euro e il più interessante è senza dubbio il W2M che è stato eccezionalmente lanciato con l’altro per sostituire W2 già operativo da 10 anni e prossimo al pensionamento.
Quando si parla di cura del viso, l'accumulo indistinto di cosmetici sui ripiani del bagno…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…